Un possibile colpo a sorpresa per il calciomercato dell’Inter: Marotta bussa alla porta di Gasperini
Sta per entrare nel vivo la sessione invernale di calciomercato. Potrebbe infatti sbloccarsi a breve un affare inatteso per i nerazzurri.
Tra le società ancora ferme – almeno apparentemente – sul mercato, c’è l’Inter di Giuseppe Marotta. I nerazzurri non hanno ancora ufficializzato operazioni in entrata o in uscita, ma nelle prossime ore la situazione potrebbe radicalmente cambiare. Allo stato attuale, infatti, il presidente e uomo mercato Giuseppe Marotta lavora a diverse trattative. In particolar modo, nel mirino dei nerazzurri ci sono i centrocampisti Luka Sucic, Tomas Perez e Rocco Reitz, ma anche il portiere Gregor Kobel e l’attaccante Federico Chiesa.
Operazioni per il presente, ma con un occhio rivolto anche alla prossima stagione per la società nerazzurra, sempre attenta al futuro. Proprio in questa ottica, nelle ultime ore è emersa una nuova indiscrezione legata al calciomercato dell’Inter che potrebbe piazzare un colpo a sorpresa nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Inter, nome a sorpresa per l’estate
Tra le operazioni che l’Inter punta a chiudere da qui a qualche mese c’è quella per un nuovo portiere. Un’operazione necessaria, nonostante l’ottimo rendimento garantito da Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero, legato ai nerazzurri da un altro anno e mezzo di contratto, tra undici mesi compirà trentasette anni. Ecco perché in vista della prossima estate l’Inter potrebbe operare un importante affare in porta.
Come spiegato da Gianluigi Longari di SportItalia, infatti, in estate l’Inter potrebbe rivedere la sua strategia in merito al classe ’98 spagnolo Josep Martinez, arrivato dal Genoa la scorsa estate a fronte di una spesa di 15 milioni di euro. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, l’Inter punterebbe a recuperare la cifra spesa per l’ex Genoa per poi fiondarsi su Marco Carnesecchi.
L’ex Cremonese, infatti, sarebbe il primo nome sulla lista della squadra mercato dei nerazzurri, anche se si tratta di un obiettivo non semplice da raggiungere alla luce delle possibili richieste economiche dell’Atalanta che però dovrà tener conto del contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 per il portiere classe 2000.