La sessione invernale di calciomercato potrebbe regalare una sorpresa ai tifosi dell’Inter
Sta entrando nel vivo la sessione invernale di calciomercato che potrebbe far registrare sviluppi inattesi in casa Inter.
Un po’ come molte altre società del campionato di Serie A, l’Inter di Giuseppe Marotta sta seguendo una strategia di attesa sul mercato. In queste prime due settimane di trattative invernali, infatti, il club nerazzurro non ha ufficializzato affari in entrata, contrariamente a quanto accaduto per altre società. La Juventus, ad esempio, ha ufficializzato l’arrivo del terzino Alberto Costa e nelle prossime ore è atteso anche l’annuncio di Randal Kolo Muani.
Il Napoli – che ha ormai detto addio a Khvicha Kvaratskhelia – ha già reso ufficiali gli arrivi dei centrocampisti Philip Billing e Luis Hasa oltre a quello del portiere Simone Scuffet. Le milanesi, invece, sono ferme al palo. Il Milan ad esempio è in trattativa per Kyle Walker e Marcus Rashford, ma non ha concluso ancora alcuna trattativa. Discorso analogo per l’Inter, sulle tracce di molti giocatori, ma finora non ha ufficializzato nessuna trattativa, né in entrata, né in uscita.
Calciomercato Inter, affare a sorpresa con la Roma
Nelle prossime ore, però, la situazione di mercato dell’Inter potrebbe cambiare radicalmente. Il club nerazzurro, infatti, potrebbe far parte di un vero e proprio effetto domino che andrà a sbloccare la sessione invernale di calciomercato. In particolar modo, come riportato da Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport intervenuto su Radio Manà Sport, la Roma avrebbe messo gli occhi su Marko Arnautovic.
L’attaccante austriaco è in scadenza di contratto con l’Inter e in questi mesi è finito nel mirino di diverse società, tra cui anche il Torino di Urbano Cairo come inforzo per il reparto avanzato. Ora, però, l’ex Bologna sarebbe diventato anche un obiettivo di mercato della Roma di Claudio Ranieri.
L’attaccante classe ’89 potrebbe approdare in giallorosso come alternativa di Artem Dovbyk il quale non ha sempre fornito le giuste garanzie sotto il profilo del rendimento. In sintesi, Marko Arnautovic potrebbe prendere il posto di Eldor Shomurodov. Quella capitolina sarebbe una destinazione gradita all’attaccante austriaco, desideroso di trovare maggiore spazio in campo.