Mercato+Inter%2C+Marotta+ha+scelto+il+colpo+dei+sogni%3A+%C3%A8+il+suo+obiettivo+numero+uno%21
spaziointerit
/2025/01/17/mercato-inter-marotta-ha-scelto-il-colpo-dei-sogni-e-il-suo-obiettivo-numero-uno/amp/
Copertina

Mercato Inter, Marotta ha scelto il colpo dei sogni: è il suo obiettivo numero uno!

L’Inter ha scelto lui per alzare il tasso tecnico della rosa di mister Simone Inzaghi: la società nerazzurra prepara l’assalto per l’estate. 

Non molto tempo fa, mister Simone Inzaghi è stato molto chiaro sull’argomento mercato: “Giovani sì, a patto che siano forti”. L’Inter, incentivata dalle direttive di Oaktree, nella prossima sessione di mercato estiva ha come obiettivo di abbassare notevolmente l’età media, aggiungendo al roster elementi di prospettiva ma al tempo stesso con un potenziale degno dei colori nerazzurri. 

L’Inter ha scelto: Marotta e Ausilio vogliono lui per l’attacco

Uno dei reparti che certamente verrà ritoccato in estate sarà quello relativo all’attacco. Arnautovic e Correa (entrambi in scadenza a giugno), se non lo faranno già a gennaio, al termine della stagione saluteranno l’Inter, facendo spazio in attacco. Un vuoto che la società nerazzurra vorrebbe occupare con l’acquisto di un calciatore che tanto piace all’interno della dirigenza. 

Stando alle ultime informazioni raccolte dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe un nome ben chiaro nella mente per innalzare ancor più il tasso tecnico del proprio reparto avanzato. Quel profilo che tanto piace ai nerazzurri prende il nome di Santiago Castro. Il centravanti del Bologna, che ha come fonte di ispirazione proprio Lautaro Martinez, sarebbe nella lista dei desideri del club. Castro, costantemente seguito dall’Inter, sta attirando l’attenzione di molti club. Nella prima parte di stagione, il bomber di Buenos Aires ha confezionato 6 gol e 7 assist in 26 presenze.

Inter in pressing su Castro – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter ha avuto modo di osservarlo da vicino proprio giorni fa, in occasione del recupero della 19esima giornata di Serie A. Santiago Castro ha approfittato della vetrina di San Siro per mettersi in mostra sotto gli occhi di Marotta e Ausilio, andando in gol e contribuendo con un’ottima prestazione alla conquista di un buon pareggio per il Bologna di Italiano. Il calciatore classe 2004 sarebbe diventato un vero e proprio oggetto del desiderio per l’Inter, che in estate conta di andare all’assalto per portare l’attaccante in maglia nerazzurra. 

Il Bologna fissa il prezzo per il bomber argentino

Oaktree avrebbe dato già dato l’ok all’operazione Castro. La nuova proprietà è stata molto chiara, dettando delle linee guida molto chiare per la prossima campagna acquisti. Il centravanti argentino del Bologna sposa in pieno quelli che sono i parametri del fondi nerazzurro, il quale avrebbe espressamente richiesto di mettere un freno agli affari a parametro zero di quei giocatori con un’età calcistica avanzata. Oaktree vuole giocatori futuribili per accrescere il patrimonio del club e Santiago Castro è uno dei profili molto graditi all’interno dell’ambiente Inter. 

Tuttavia, non sarà facile convincere il Bologna a cedere il calciatore. Santiago Castro, che per struttura fisica e movenze somiglia a Lautaro, è arrivato in rossoblù lo scorso anno dal Velez per 13 milioni di euro. Adesso, però, il costo del cartellino del bomber argentino è decisamente salito. Il Bologna, di fatto, direbbe si alla cessione solo a fronte di un’offerta da 25/30 milioni di euro. 

L’Inter prepara l’assalto per Castro: il Bologna fissa il prezzo – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter considererebbe Santiago Castro come l’erede ideale di Lautaro Martinez. Oltre a quelle che potrebbero essere delle similitudini nel modo di interpretare il ruolo dell’attaccante, il giovane bomber ha anche il soprannome che si avvicina molto a quello del centravanti nerazzurro. Lautaro e noto per essere El Toro, mentre Castro è conosciuto a Bologna come El Torito. Due bomber  di razza che presto potrebbero unirsi sotto un unico vessillo, quello nerazzurro dell’Inter. 

This post was last modified on 17 Gennaio 2025 - 11:28

Share
Published by
Nunzio Marrazzo