Calciomercato+Inter%2C+pronto+il+colpaccio+dalla+Serie+A%3A+%C3%A8+il+migliore+del+campionato
spaziointerit
/2025/01/18/calciomercato-inter-pronto-il-colpaccio-dalla-serie-a-e-il-migliore-del-campionato/amp/

Calciomercato Inter, pronto il colpaccio dalla Serie A: è il migliore del campionato

Pazza idea dell’Inter che vuole affondare il colpo per un volto decisamente noto del campionato italiano. L’affare fa sognare i tifosi nerazzurri.

Il calciomercato è il periodo dell’anno in cui i tifosi delle varie squadre possono sognare nuovi acquisti per il loro club. Non sono di certo da meno quelli dell’Inter. La Beneamata è spesso accostata a nomi pronti ad infiammare la piazza nerazzurra. Difficile che i campioni d’Italia possano chiudere per grandi colpi a gennaio, ma in estate la situazione sarà ben diversa.

La nuova proprietà dell’Inter ha fin da subito tracciato la strada verso profili giovani che possano accrescere il loro valore in nerazzurro. Nel suo intento Oaktree sembra pronto anche a mettere mano al portafoglio. In vista della sessione estiva di mercato, la dirigenza nerazzurra ha già messo nel mirino diversi giocatori. L’ultima idea, però, ha decisamente accesso il popolo interista.

Anche l’Inter su Nuno Tavares: sfida con Milan e Juventus

Tra i giocatori che più hanno convinto in questi primi mesi di Serie A c’è senza dubbio Nuno Tavares. Il terzino della Lazio sta facendo il devasto sulla corsia di sinistra, con ben 8 assist messi a referto. Il portoghese, arrivato quest’estate dall’Arsenal, è sicuramente il migliore per rendimento nel suo ruolo e diversi top club lo hanno già attenzionato.

Proprio ieri Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, aveva parlato dell’interesse di molti club verso Nuno Tavares. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tra questi club spiccherebbero soprattutto Inter, Milan e Juventus.

Nuno Tavares, sfida tra Inter, Juventus e Milan (LaPresse) – spaziointer.it

Chiaramente si parla di un eventuale acquisto in estate, a meno che la Juventus non provi subito ad affondare il colpo in caso di cessione di Andrea Cambiaso. Per quanto riguarda l’Inter il sogno è probabilmente quello di creare la coppia Dimarco-Tavares, che sarebbe per distacco la migliore in Italia e forse anche in Europa.

Inter-Nuno Tavares, colpo possibile?

L’affare Nuno Tavares potrebbe ricordare quello che portò Carlos Augusto in nerazzurro nell’estate 2023. Per strappare il classe 2000 alla Lazio serviranno, però, molti più soldi dei soli 15 milioni di euro pagati al Monza per il brasiliano.

Nuno Tavares all’Inter, colpo possibile? (LaPresse) – spaziointer.it

Un addio di Dimarco aprirebbe senza dubbio le porte ad un eventuale arrivo del portoghese, ma pensare ad un Dimarco lontano dall’Inter è pressocché utopico. Resterebbe, quindi, da capire se Nuno Tavares accetterebbe un ruolo da comprimario.

Al momento pensare, dunque, ad un matrimonio tra l’Inter e Nuno Tavares è francamente complicato. Nel mercato, però, nulla è impossibile e chissà che in estate non si possa assistere ad un vero e proprio coupe de theatre.

This post was last modified on 19 Gennaio 2025 - 09:08

Share
Published by
Raffaele Cafagna