L’Inter sogna in grande ed è pronta ad accogliere in attacco un vincitore del Pallone d’Oro. In Francia non hanno dubbi sulla trattativa.
Mentre gli altri top club italiani si stanno prendendo la scena in chiave mercato, l’Inter resta invece in disparte. La Beneamata non sembra intenzionata a fare colpi in entrata in questa sessione, ma presto potrebbe tutto clamorosamente cambiare. Dalla Francia, infatti, impazza una folle idea che sta già scaldando e non poco il popolo nerazzurro.
Ad essere stravolto potrebbe essere il reparto offensivo. L’Inter e Beppe Marotta sembrano pronti a fare le cose in grande: nel mirino sarebbe addirittura finito un ex vincitore del Pallone d’Oro. L’affare potrebbe decollare già nei prossimi giorni, con i tifosi interisti che ovviamente incrociano le dita.
Nelle scorse ore il portale francese Sport.Fr ha sganciato una vera e propria bomba di mercato. Secondo la nota testata transalpina, l’Inter starebbe seriamente pensare di riportare in Europa Sadio Mané. L’attaccante senegalese, vincitore del Pallone d’Oro africano nel 2019 e nel 2022, è attualmente in Arabia Saudita all’Al-Nassr assieme a Cristiano Ronaldo.
I campioni d’Italia sarebbero pronti ad avanzare un’offerta, con Mané che di certo non disdegnerebbe un suo ritorno in Europa. Si tratta comunque di un interesse da verificare, soprattutto se si pensa all’attuale ingaggio dell’ex Liverpool. Attualmente, infatti, il classe ’92 percepisce la bellezza di 40 milioni di euro netti a stagione.
È chiaro che per un eventuale arrivo di Mané all’Inter – che resta comunque fantamercato – sarebbe necessario liberare un posto in attacco. L’unico nerazzurro che potrebbe partire a gennaio è Marko Arnautovic. Nelle scorse ore Sky Sport ha parlato di un possibile interesse da parte della Roma, con i capitolini che cercano un vice-Dovbyk.
Nelle scorse settimane l’attaccante austriaco era stato accostato anche al Torino, con la trattativa che si è però gradualmente raffreddata. Ora l’interesse della Roma che potrebbe tentare l’affondo in questi prossimi giorni.
L’unica certezza è che in estate Arnautovic non sarà più un giocatore dell’Inter, con il contratto in scadenza a giugno che non verrà rinnovato. Resta solo da capire se la separazione avverrà al termine della stagione o se invece verrà anticipata di qualche mese. Simone Inzaghi chiede di non restare con un vuoto in attacco e chissà che quell’eventuale voto non possa essere coperto proprio da Mané.
This post was last modified on 18 Gennaio 2025 - 18:06