Il bomber continua a brillare: l’Inter sogna il colpo di mercato

Da diverso tempo ormai l’Inter monitora il giovane attaccante, che in questo inizio del 2025 continua a segnare. 

Nelle 19 partite che l’Inter ha disputato fino ad ora, con il match contro la Fiorentina ancora da recuperare, sono stati 48 i gol messi a segno dalla squadra nerazzurra, 12 dei quali portano il nome di Marcus Thuram, mentre Lautaro Martinez ad oggi è fermo solamente a 7, con l’ultimo centro messo a segno contro il Bologna. Nel tabellino dei marcatori dell’Inter con più gol, dopo la Thu-La, troviamo a pari gol Dumfries e Calhanoglu, con 4 reti all’attivo. Il reparto offensivo dell’Inter funziona, ma in parte, poiché i restanti tre attaccanti, Arnautovic, Correa e Taremi, faticano a trovare la via del gol.

Mercato, l’Inter sogna il colpo in attacco: un argentino nel mirino

L’intenzione del club nerazzurro è quella di continuare a crescere e rimanere competitiva in tutte le competizioni, portando a casa più trofei possibili. Per farlo, la dirigenza di Viale della Liberazione ha la necessità di mantenere alto il livello, mettendo a segno colpi di un certo spessore. Nel contempo, Oaktree vuole mantenere una rosa giovane, per questo gli investimenti verranno fatti su profili giovani.

Uno dei reparti da migliorare in casa nerazzurra è sicuramente l’attacco: Thuram e Lautaro sono i due titolari indiscutibili, ma quando uno dei due manca o ha bisogno di rifiatare, i restanti tre sono poco decisivi, nonostante Inzaghi continui a ribadire che stiano svolgendo un ottimo lavoro. Da qui, l’Inter si sta muovendo per trovare un sostituto all’altezza, considerato che Arnautovic e Correa sono comunque in partenza: l’indiziato numero uno è Santiago Castro.

Castro nel mirino dell'Inter
Mercato, l’Inter sogna il colpo in attacco: un argentino nel mirino LaPresse spaziointer.it

L’attaccante argentino classe 2004 è nel mirino dell’Inter: il Bologna lo valuta attorno ai 25/30 milioni di euro, e la cifra può essere investita dal club nerazzurro, inserendo magari qualche contropartita.

Castro, l’Inter lo monitora continuamente

Se l’Inter avesse dei dubbi sulle potenzialità di questo ragazzo, questi sono stati smentiti proprio da Castro nel match contro i nerazzurri, con l’argentino che ha trovato il suo quinto gol nel massimo campionato in questa stagione. Non solo, Santiago è andato a segno anche quest’oggi contro il Monza, continuando la sua striscia positiva di partite.

Castro-Inter
Castro, l’Inter lo monitora continuamente LaPresse spaziointer.it

L’Inter in questa seconda parte di stagione terrà sicuramente monitorato il calciatore, in vista della prossima sessione estiva di mercato: un profilo giovane, che conosce già la Serie A, potrebbe essere il rinforzo giusto per i nerazzurri. E chissà che l’argentino non possa essere convinto da altri due argentini, Zanetti e Lautaro, considerato anche il buon feeling che c’è tra l’Inter e i calciatori argentini.

Gestione cookie