In arrivo importanti novità di formazione in casa Inter in vista del match di campionato contro i toscani: Inzaghi rilancia il top.
Vigilia di campionato per l’Inter, impegnata domenica sera nel posticipo interno contro l’Empoli. I nerazzurri scenderanno in campo consapevoli del risultato di Atalanta e Napoli, che si affronteranno proprio questa sera. Uno snodo importante, dunque, per la formazione di Simone Inzaghi, pronta a ritornare alla vittoria in seguito alla frenata con i Bologna.
In vista della gara contro i toscani sono in arrivo ottime notizie per l’ambiente di fede interista: il tecnico piacentino ritrova il suo pupillo e gli concede una maglia da titolare.
Verso Inter-Empoli, rientro fondamentale per Inzaghi: sarà titolare
Benjamin Pavard tornerà a vestire una maglia da titolare in occasione della sfida di campionato contro l’Empoli. Questa la notizia rilasciata dall’edizione odierna di Tuttosport, che sottolinea la scelta dell’allenatore nerazzurro di affidargli il ruolo di braccetto di destra dopo due mesi di stop.
La distrazione al bicipite femorale è alle spalle, l’ex Bayern Monaco ha tanta voglia di tornare a ricoprire un ruolo significativo per la sua squadra. Il transalpino sarà coadiuvato da De Vrij e Carlos Augusto, con Bastoni destinato a un turno di stop. Il calendario meneghino si fa sempre più fitto, Inzaghi è costretto alle rotazioni. Il rientro da titolare di Benjamin Pavard, dunque, sarà fondamentale anche per far tirare il fiato ai difensori fin qui sempre impiegati – complice l’emergenza infortuni.
Il classe ’96 aumenterà il proprio minutaggio dopo le due apparizioni con Venezia e Bologna nel finale. L’Inter ha bisogno dell’affidabilità e della classe del 28enne cresciuto nel Lille e Pavard è pronto a rispondere puntuale alla chiamata.
Inter-Empoli, Inzaghi sorride: quanti rientri
Simone Inzaghi ritornerà a contare sui calciatori più affidabili della propria formazione. Oltre al ritorno nei panni di titolare da parte di Benjamin Pavard, il tecnico piacentino ritroverà Francesco Acerbi ed Henrikh Mkhitaryan. L’ex Lazio, insieme al centrocampista armeno, comincerà il match dalla panchina per poi essere impiegato a gara in corso.
Resiste l’incertezza, invece, riguardo la convocazione di Davide Frattesi. Le condizioni dell’ex incursore del Sassuolo non destano estrema tranquillità; a risultare determinante ai fini della decisione sarà l’allenamento di oggi. Il pupillo di Luciano Spalletti ha svolto, ieri, una seduta personalizzata. Ciononostante, Inzaghi può sorridere: l’emergenza infortuni è sempre più alle spalle.