Inter%2C+il+grave+problema+preoccupa+i+tifosi%3A+la+situazione+%C3%A8+allarmante
spaziointerit
/2025/01/18/inter-il-grave-problema-preoccupa-i-tifosi-la-situazione-e-allarmante/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, il grave problema preoccupa i tifosi: la situazione è allarmante

Clima di preoccupazione in casa Inter con i tifosi che continuano ad essere preoccupati. Il problema dei campioni d’Italia è abbastanza evidente.

Il 2025 non è sicuramente partito nel migliore dei modi per l’Inter. La Beneamata ha dovuto prima fare i conti con il tonfo in Supercoppa Italiana contro il Milan e mercoledì con lo stop in campionato per mano del Bologna. Il pareggio a San Siro contro i rossoblù, giusto per quanto si è visto in campo, non ha di certo fatto felici i tifosi che ora chiedono una reazione contro l’Empoli.

In una stagione dove la vittoria dello Scudetto sembra tutt’altro che una passeggiata, i campioni d’Italia non possono permettersi passi falsi. È chiaro che non si può chiedere alla squadra di Simone Inzaghi di vincere ogni partita, ma al tempo stesso dall’inizio della stagione c’è un problema che non sembra svanire.

Troppi punti persi a San Siro: in casa l’Inter fa più fatica

In questi primi mesi c’è una certezza si è consolidata in casa Inter: in trasferta arrivano più punti e più gol. I numeri parlano, infatti, di una Beneamata quasi perfetta al di fuori delle mura amiche, ma decisamente più fragile davanti ai propri tifosi. A San Siro in Serie A il club nerazzurro ha una media di 2.1 punti, di 2.3 gol segnati e di 1.2 gol subiti.

In trasferta, invece, lo score è nettamente migliore con 2.56 punti, 2.78 gol segnati e solo 0.56 gol subiti. I dati dimostrano come l’Inter vada meglio lontana da San Siro, con addirittura una striscia ancora aperta di sette vittorie consecutive (le ultime sei senza subire gol).

Inter, meglio in trasferta che in casa (LaPresse) – spaziointer.it

È giusto ricordare che in questa prima parte di stagione i campioni d’Italia hanno giocato molti più big match in casa (Atalanta, Milan, Juventus e Napoli). Non si tratta ovviamente di una situazione catastrofica, ma al tempo stesso neanche da sottovalutare. In Champions League, invece, il rullino di marcia è ben diverso.

L’Inter cambia faccia in Champions League: percorso netto a San Siro

In Europa la situazione è diametralmente opposta. Nelle tre partite casalinghe sono, infatti, arrivate tre vittorie senza subire gol contro Stella Rossa, Arsenal e Lipsia. Lontano da Milano, invece, un pareggio contro il Manchester City (tutt’altro che da disdegnare), una vittoria allo scadere contro lo Young Boys e una sconfitta nei minuti finali contro il Bayer Leverkusen.

Inter perfetta a San Siro in Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

Dopo la sfida di domenica contro l’Empoli, i ragazzi di Simone Inzaghi voleranno in Repubblica Ceca per affrontare lo Sparta Praga. Servirà, dunque, un’Inter formato campionato per strappare i tre punti e chiudere quasi certamente il discorso qualificazione.

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: inter