Al termine della stagione in casa Inter è pronta una mini rivoluzione a centrocampo: ecco tutti i nomi sul tavolo nerazzurro.
Nonostante una prima parte di stagione ad alti livelli sia in campionato che in Champions League, in casa Inter non sono mancate delle problematiche da analizzare. Uno dei temi maggiormente attenzionati è sicuramente quello della mancanza di alternative di livello in mezzo al campo, con i titolarissimi Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan difficilmente rimpiazzabili.
L’età che avanza sempre di più per l’armeno e i diversi problemi fisici accusati dal turco hanno iniziato a far riflettere la dirigenza nerazzurra. Sia Frattesi, sempre più lontano dalla permanenza a Milano, che Asllani non sono mai riusciti a convincere fino in fondo Simone Inzaghi, con il club pronto ad un importante restyling già la prossima estate.
Inter, pronto il restyling a centrocampo: il sogno si chiama Nico Paz
In casa Inter si lavora ad un importante restyling a centrocampo. Secondo quanto raccontato da Tuttosport, infatti, oltre a Frattesi ed Asllani, mai convincenti al cento per cento, anche Calhanoglu potrebbe lasciare il club al termine della stagione. Cercato dal Bayern Monaco la scorsa estate, il turco potrebbe nuovamente finire nel mirino di grandi club europei, con il club nerazzurro che sarebbe aperto ad ascoltare proposte importanti per il suo regista.
L’unica cosa certa sembra però essere il nome del grande sogno di mercato dell’estate: Nico Paz. Il trequartista del Como, per il quale il Real Madrid potrebbe esercitare il diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro, sembra essere il prescelto per rinforzare e ringiovanire il centrocampo. In casa nerazzurra l’idea è quella di trasformare il classe 2004 nel sostituto di Mkhitaryan, proprio come fatto da Inzaghi con Luis Alberto alla Lazio.
Inter, non solo Nico Paz: tutti i nomi per il centrocampo del futuro
Il nome di Nico Paz non è però l’unico nella lista di mercato dell’Inter. Tra gli osservati speciali c’è infatti Samuele Ricci, fresco di rinnovo con il Torino e sogno di mercato anche del Milan. Il mediano della Nazionale è ritenuto l’erede perfetto di Calhanoglu ed il club nerazzurro potrebbe presto presentare un’offerta in vista dell’estate. La valutazione del classe 2001 è però molto alta, con la richiesta che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.
Oltre a Ricci, nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Petar Sucic della Dinamo Zagabria. L’intenzione del club sarebbe quella di bloccarlo subito in vista dell’estate, con un’offerta da 10/15 milioni di euro che dovrebbe convincere la squadra croata. In arrivo, inoltre, il baby Tomas Perez dal Newell’s Old Boys: affare da circa 7 milioni di euro.