Non solo Frattesi, l’attaccante dice addio: cessione in casa Inter

Ultimi giorni di mercato in casa Inter. Il club nerazzurro valuta se ci saranno operazioni in entrata o in uscita. 

L’Inter di Simone Inzaghi affronterà domani l’Empoli in una sfida che non può assolutamente sbagliare. Il pari contro il Bologna ha fatto storcere il naso e allo stesso tempo preoccupa i tifosi nerazzurri e ora non ci potranno più essere stop, soprattutto in un turno dove questa sera si affronteranno Atalanta e Napoli. Per l’occasione l’Inter potrebbe scendere in campo con la coppia Lautaro Taremi, l’iraniano avrà ancora una possibilità dopo le difficoltà mostrate contro il club felsineo.

Mercato Inter, club chiamato ad una scelta

Il mercato dell’Inter è rivolto soprattutto alla prossima stagione, il club sta lavorando sia a giovani per la prima squadra che per l’Under 23 che – a meno di colpi di scena – verrà annunciata ufficialmente nelle prossime settimane. Il club c’è, l’Inter titolare funziona ma sono le riserve a non convincere, sia a centrocampo che in attacco.

Inzaghi
Non solo Frattesi, l’attaccante dice addio: cessione in casa Inter (Lapresse) SpazioInter

Il problema dell’Inter sono le riserve, in attacco la coppia Lautaro Martinez Thuram funziona a meraviglia, ma quando giocano i rincalzi non è la stessa cosa. Contro il Bologna Lautaro è andato a segno e Thuram è stato spesso pericoloso, nella ripresa è subentrato l’iraniano Taremi ed ha sprecato due chance davvero molto importanti. Le riserve dell’Inter non convincono, Taremi non funziona mentre sia Correa che Arnautovic sono in uscita. L’austriaco potrebbe addirittura lasciare a sorpresa in queste ore di mercato.

Addio Inter, possibile cessione in serie A

Come riporta l’edizione odierna del Messaggero la Roma non è solo su Frattesi ma monitora la situazione anche dell’attaccante austriaco Marko Arnautovic, ormai in uscita. L’Inter non chiuderebbe le porte alla cessione a gennaio, alleggerendo cosi il monte ingaggi e lasciando andare un giocatore pressochè inutile.

Arnautovic Inter
Non solo Frattesi, l’attaccante dice addio: cessione in casa Inter (Lapresse) SpazioInter

Per Frattesi l’operazione è molto complicata, l’Inter chiede 45 milioni ma i nerazzurri potrebbero aprire ad una cessione anche a 40 milioni di euro, cifra che al momento vede i giallorossi poco disposti a investire. L’operazione Frattesi non è molto fattibile, diversa invece la situazione relativa a Arnautovic e anzi secondo il quotidiano l’Inter potrebbe cedere il giocatore anche in maniera gratuita.

D’altronde il giocatore ha trovato pochissimo spazio in questa stagione e quando è subentrato non è praticamente mai stato incisivo. Anche nelle ultime gare quando è entrato è apparso svogliato e la cessione al momento appare un’ipotesi probabile. Si era parlato di Torino mentre ora spunta la pista Roma.

Gestione cookie