Verso Inter-Empoli, due ballottaggi per Inzaghi: le ultime sulla formazione

Dopo il recupero contro il Bologna, l’Inter torna a San Siro per il match contro l’Empoli: dubbi di formazione per Inzaghi.

Lo scorso mercoledì l’Inter di Simone Inzaghi è scesa in campo per recuperare la 19° giornata di Serie A, contro il Bologna, saltata a causa della Supercoppa italiana: nelle mura amiche di San Siro, i nerazzurri sono riusciti a portare a casa soltanto un pareggio, grazie ai gol di Dumfries e Lautaro Martinez, che è tornato a segnare davanti ai suoi tifosi dopo due mesi e mezzo di astinenza. Il pareggio contro il Bologna non ha permesso all’Inter di mettere il fiato sul collo al Napoli, davanti ancora tre punti, che questa sera affronterà l’Atalanta, in un match tutto da vivere.

Formazione Inter, due ballottaggi per Inzaghi verso l’Empoli

L’Inter tornerà in campo domenica sera, alle ore 20:45, contro l’Empoli di D’Aversa, per la 2° giornata del girone di ritorno: i nerazzurri dovranno cercare di tornare alla vittoria, per non lasciare strada libera a Napoli e Atalanta, anche in base al risultato di questa sera. La squadra toscana, invece, è a caccia di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, lontana solamente due lunghezze.

Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, è alle prese con un periodo piuttosto non fortunato della propria squadra, a causa dei numerosi infortuni sorti tra i giocatori: la buona notizia è che Pavard e Acerbi sono recuperati, e il primo partirà sicuramente titolare. Due sono i ballottaggi in vista di domani sera, ma in vista anche dei prossimi match tra campionato, champions league e Coppa Italia.

Zielinski-Asllani
Formazione Inter, due ballottaggi per Inzaghi verso l’Empoli (LaPresse) spaziointer.it

Secondo le ultime indiscrezioni, Inzaghi dovrà decidere se mandare in campo dal primo minuto Bastoni o Carlos Augusto sul braccetto di sinistra; l’altro dubbio che persiste è quello a centrocampo, con Mkhitaryan non ancora al meglio delle sue condizioni. Se l’armeno dovesse scendere in campo, Zielinski andrebbe a fare il vice Calhanoglu al posto di Asllani.

Per l’occasione, e vista l’emergenza a centrocampo, Inzaghi ha convocato per la sfida di domani sera anche due giovani della primavera nerazzurra: Topalovic e Zanchetta. Non è la prima volta che qualcuno del settore giovanile venga inserito dal tecnico nerazzurro in rosa per un match, ma ad oggi il solo ad esordire in prima squadra è stato Mike Aidoo, nella gara di Coppa Italia contro l’Udinese. Se ci sarà bisogno, Inzaghi può contare anche sui due giovani nerazzurri.

Gestione cookie