Inter%2C+addio+Frattesi%3A+il+futuro+del+nerazzurro+%C3%A8+gi%C3%A0+scritto
spaziointerit
/2025/01/19/inter-addio-frattesi-il-futuro-del-nerazzurro-e-gia-scritto/amp/
Copertina

Inter, addio Frattesi: il futuro del nerazzurro è già scritto

Il futuro di Davide Frattesi è sempre più chiaro. L’Inter ha già deciso cosa fare con il suo centrocampista in questa sessione di calciomercato.

Dopo ieri sera il messaggio in casa Inter è solo uno: vietato sbagliare. Il Napoli di Antonio Conte ha avuto la meglio anche sull’Atalanta al Gewiss Stadium, mandando un segnale importante al campionato. I partenopei – con due gare in più – sono adesso a +6 sull’Inter che questa sera dovrà assolutamente battere l’Empoli per restare in scia.

Il pareggio di mercoledì contro il Bologna è stato sicuramente un passo falso e la Beneamata non può permettersi di sbagliare ancora. A San Siro questa sera arriverà un Empoli a caccia di punti salvezza. All’andata al Castellani arrivò un rotondo successo per 3-0 dei campioni d’Italia con Davide Frattesi protagonista assoluto con una doppietta. Proprio di Frattesi ora si parla tanto.

L’Inter ha deciso su Frattesi: discorsi sull’addio solo a fine mese

Dalla prossima settimana l’Inter tornerà ad essere impegnata anche in Champions League. I nerazzurri saranno ospiti dello Sparta Praga in Repubblica Ceca. Il 29 gennaio ci sarà poi l’ultima gara con il Monaco a San Siro. E nel mentre, ovviamente, le sfide di campionato.

Un vero e proprio tour de force con Simone Inzaghi che non vuole di certo privarsi di qualcuno. Per questo motivo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Frattesi si deciderà solo a fine mese con la Champions alle spalle.

Davide Frattesi, discorsi sull’addio solo a fine gennaio (LaPresse) – spaziointer.it

La Roma, desiderio ormai noto del centrocampista nerazzurro, è stata già avvisata. Dal 30 gennaio in poi ci si siederà al tavolo per trattare (il mercato chiude il 3 febbraio). Intanto la richiesta dell’Inter non è cambiata: 45 milioni di euro cash senza contropartite. L’eventuale arrivo di Bryan Cristante è slegato dall’affare e potrebbe rappresentare un semplice tappabuchi per qualche mese.

Inter-Empoli, ancora panchina per Frattesi: per lui affaticamento muscolare

Questa sera Frattesi partirà nuovamente dalla panchina. Il fastidio muscolare, poi rivelatosi un affaticamento muscolare, emerso dopo la Supercoppa Italiana non lascia spazio a molte altre scelte. Probabile spezzone di gara nel secondo tempo, come con il Bologna, con la speranza di poterlo riavere a totale disposizione mercoledì per lo Sparta Praga.

Davide Frattesi, partirà dalla panchina contro l’Empoli (LaPresse) – spaziointer.it

Nessun addio, dunque, nei prossimi giorni da parte di Frattesi. L’Inter e Simone Inzaghi sperano di poterlo fare restare anche fino al termine della stagione. Se le richieste del club nerazzurro dovessero essere, però, soddisfatte di certo nessuno lo incatenerebbe ad Appiano Gentile.

Share
Published by
Raffaele Cafagna