Inter-Empoli, le formazioni ufficiali: out Bastoni, la decisione su Thuram

Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna, il posticipo della 21esima giornata di Serie A. Ecco le scelte di Inzaghi e D’Aversa

Dopo lo stop col Bologna a metà settimana, l’Inter riparte in campionato e affrontare l’Empoli di nuovo a San Siro. La squadra di Simone Inzaghi non si può permettere passi falsi visto che il Napoli è riuscito a vincere a Bergamo contro l’Atalanta nell’anticipo di sabato. Al momento sono sei i punti di distacco fra le due squadre ma l’Inter, ovviamente, ha due partite in meno e una di queste la gioca stasera contro l’Empoli. Le due società hanno reso note le formazioni ufficiali della partita pochi minuti fa.

Formazioni ufficiali di Inter-Empoli

L’Inter ritrova Pavard dal primo minuto nel ruolo di braccetto della difesa a tre. Il francese è rientrato da pochi giorni da un lungo infortunio ed è finalmente in campo questa sera contro l’Empoli. Insieme a lui De Vrij e Carlos Augusto, confermato quindi il turno di riposo per Bastoni.

Thuram attaccante dell'Inter durante una partita
Le formazioni di Inter-Empoli (ANSA) – SpazioInter.it

A centrocampo Asllani ancora in mezzo al campo con Barella e Zielinski ai lati. Dumfries e Dimarco sulle fasce. In attacco non c’è Thuram, al suo posto Taremi insieme a Lautaro Martinez. Per quanto riguarda l’Empoli, ritrova la titolarità Vasquez, in panchina nell’ultimo turno col Lecce. C’è Fazzini insieme a Colombo nel tandem d’attacco.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

Empoli (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Cacace, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Colombo. All. D’Aversa.

Gestione cookie