Questa sera Inter ed Empoli si sfideranno a San Siro per la ventunesima giornata di campionato. L’asse tra i due club è caldissimo anche in chiave mercato.
Avversarie sul campo, ma molto vicine sul mercato. Stasera sulla strada dell’Inter ci sarà l’Empoli di Roberto D’Aversa in una gara che i campioni d’Italia non possono sbagliare. Con la vittoria di ieri del Napoli sull’Atalanta, ora la vetta dista ben sei lunghezze – seppur con due gare in meno – e già da stasera sarà fondamentale riassottigliare il distacco.
In casa Inter non sono ammessi altri passi falsi, per non rischiare di compromettere una corsa Scudetto che ormai sembra essere solo una questione a due. Il match in programma a San Siro tra qualche ora sarà, dunque, un importante banco di prova per la Beneamata. Ma occhio anche ai discorsi di mercato.
Tra gli avversari che questa sera fronteggeranno l’Inter ci sarà anche una vecchia conoscenza: Sebastiano Esposito. Il classe 2002 con la maglia nerazzurra ha fatto proprio a San Siro il suo esordio da titolare in Serie A, trovando poi anche il gol contro il Genoa. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul suo futuro, spiegando come l’Inter non rappresenti solo il passato.
Dopo diverse esperienze in prestito, la scorsa estate per la prima volta l’Inter ha dato via Esposito in prestito con diritto di riscatto senza nessun diritto di recompra. Il riscatto – che verrà esercitato – è fissato a 5 milioni di euro, con i nerazzurri che hanno però diritto ad un 20% sulla futura rivendita.
Al momento, dunque, l’Inter ed Esposito non sono legate in alcun modo. È chiaro, però, che la percentuale sulla futura rivendita permetterebbe alla Beneamata di ricevere un importante sconto in caso di riacquisto del giocatore. Chissà che in casa nerazzurra non si possa ripensare al ragazzo di Castellamare per rinforzare il reparto offensivo.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, un giocatore dell’Empoli che senza dubbio interessa alla dirigenza nerazzurra è Ardian Ismajli. Il centrale albanese, in scadenza di contratto, potrebbe rappresentare un ottimo innesto per la difesa.
Questa sera sarà sicuramente l’osservato speciale. Oggi il classe ’96 sfiderà l’Inter da avversario, ma non è da escludere che nei prossimi mesi non possa tornare a calcare l’erba di San Siro con addosso la maglia nerazzurra.
This post was last modified on 19 Gennaio 2025 - 11:11