Inter-Empoli, scelta a sorpresa di Inzaghi: partirà dal primo minuto

Colpo di scena nell’undici titolare dell’Inter che scenderà in campo questa sera contro l’Empoli. Simone Inzaghi ha deciso di puntare su di lui.

Chiamata all’appello per l’Inter che non può non rispondere presente. Ieri sera il Napoli si è confermata la principale avversaria dei campioni d’Italia in ottica Scudetto. Vittoria a domicilio in casa dell’Atalanta e primo tentativo di fuga. Questa sera a San Siro contro l’Empoli dovrà arrivare la risposta di Lautaro e compagni.

Lo scorso mercoledì contro il Bologna non è arrivato di certo il risultato sperato, ma adesso è necessario mettersi tutto alle spalle. Contro i toscani non potrà mancare nuovamente la vittoria. Lo sa molto bene Simone Inzaghi che in queste ore sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. La più grande sorpresa al momento riguarda l’attacco.

Inter-Empoli, chance per Taremi: titolare al fianco di Lautaro

La priorità in casa Inter sono ovviamente i tre punti contro l’Empoli, ma al tempo stesso non ci si dimentica neanche della Champions League. Mercoledì, infatti, si tornerà in campo contro lo Sparta Praga e per questo motivo stasera non mancheranno le sorprese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in attacco ci sarà spazio per Mehdi Taremi.

Mehdi Taremi esulta
Mehdi Taremi, titolare questa sera contro l’Empoli (LaPresse) – spaziointer.it

L’attaccante iraniano partirà titolare in coppia con Lautaro Martinez. Resterà, dunque, in panchina Marcus Thuram che quasi certamente tornerà titolare in Champions League. Nuova occasione, quindi, per Taremi che dopo gli errori sottoporta contro il Bologna è chiamato al riscatto.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli: si rivede Pavard

Per quanto riguarda le altre scelte di formazione, il più grande ritorno sarà quello di Benjamin Pavard come braccetto di destra. Il francese ha ormai superato l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi e dopo gli ingressi dalla panchina contro Venezia e Bologna, è pronto a tornare titolare. Di seguito le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport:

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Carlos Augusto, Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco, Taremi, Lautaro.

Empoli (3-4-2-1): Vazquez, Goglichidze, Ismajli, Viti, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Fazzini, Colombo.

Pavard rincorre la palla
Benjamin Pavard, di nuovo titolare dopo due mesi (LaPresse) – spaziointer.it

Turno di riposo per Bastoni con Carlos Augusto in pole per una maglia da titolare. A centrocampo, con Mkhitaryan ancora non al meglio, confermati Zielinski e Barella mezzali con Asllani in cabina di regia. Qualche dubbio sulla presenza in panchina di Davide Frattesi, che sta facendo i conti con un affaticamento muscolare.

Gestione cookie