Lautaro+lancia+la+sfida+al+Napoli%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+bellissimo%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/01/19/lautaro-lancia-la-sfida-al-napoli-sara-bellissimo/amp/
Copertina

Lautaro lancia la sfida al Napoli: “Sarà bellissimo”

Le parole di Lautaro, Dumfries e Asllani al termine del match fanno vibrare l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri dopo la grande vittoria

Questa sera è andata in scena la sfida Inter-Empoli, valida per la 21esima giornata di campionato. Vista la vittoria nella giornata di ieri del Napoli in casa dell’Atalanta, la formazione di Simone Inzaghi – stasera guidata da Massimiliano Farris – aveva un assoluto bisogno di vincere per restare agganciati al treno scudetto.

Partita sulla carta in discesa, tutt’altro nella realtà: a San Siro, D’Aversa ha mostrato tutto il frutto del suo lavoro. L’Empoli da ormai diverso tempo è una squadra che da filo da torcere alle big.

Lautaro Martinez si è caricato, da capitano, la squadra sulle spalle e l’ha condotta verso la vittoria con un grande gol nel secondo tempo. A seguire poi la settima rete stagionale di Denzel Dumfries, dopo l’ennesima prestazione ad altissimo livello. Chiusa poi la partita da Thuram, dopo che l’Empoli aveva provato a riaprirla con l’ex Esposito.

L’Inter adesso mette pressione ad Antonio Conte, in attesa della gara ancora da recuperare contro la Fiorentina. In caso di vittoria, i nerazzurri potranno agganciare il Napoli in vetta.

Le parole di Lautaro, Dumfries e Asllani sul match

Al termine del match sono intervenuti ai microfoni di DAZN i protagonisti di questa sera. I calciatori hanno parlato in merito al momento attuale dell’Inter e la sfida scudetto con il Napoli.

Non sono mancate le parole del leader di questa squadra, Lautaro: ” Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, meritavamo i tre punti. Siamo orgogliosi della squadra che siamo, adesso dobbiamo recuperare e continuare così“.

Sul Napoli: “Sarà una sfida bellissima, ma noi dobbiamo guardare noi stessi per crescere” – dice il capitano.

Le parole di Dumfries al termine del match (SCREEN) spaziointer.it

Il Napoli è un’ottima squadra, ma anche noi lo siamodice Dumfries ieri è stata una grande partita. Dobbiamo concentrarci solo su noi stessi“.

Sul gol: “È un momento bello per me, ma bisogna continuare così e lavorare. Sto cercando di migliore giorno dopo giorno” – l’esterno olandese sta cominciando a prendere confidenza anche in fase realizzativa, grazie al lavoro di Simone Inzaghi.

Dumfries spesso è stato “beccato” per non mostrare gioia o sorrisi durante il match o le sue reti, cosa che da questa stagione sembra essere cambiata: “Non so se sorrido di più o sorrido di meno rispetto alla scorsa stagione, ma sto vivendo un momento positivo“.

Menzione d’onore, come anche fatto da Farris, anche ad Asllani che quest’oggi ha preso in pugno l’intero reparto di centrocampo: “Siamo contento di avere un capitano così, anche nei periodi difficili cerca di dare sempre la scossa alla squadra” – dice Asllani.

 

This post was last modified on 19 Gennaio 2025 - 23:44

Share
Published by
redazione