Con il gol contro l’Empoli, Lautaro Martinez ha raggiunto Icardi in una speciale classifica e ora è vicinissimo alla storia
Torna subito alla vittoria l’Inter dopo il pareggio contro il Bologna in settimana. La pratica Empoli non è stata semplice da archiviare ma alla fine è arrivato un tre a uno convincente. A segnare il primo gol, e a sciogliere la mente dei giocatori, è stato Lautaro Martinez con un tiro bellissimo da fuori area. Una conclusione a giro che non ha lasciato scampo a Vasquez, che non ha potuto farci niente. Una rete da grande bomber ma soprattutto da trascinatore perché ha permesso all’Inter di sbloccare una gara che stava rischiando di complicarsi. Si tratta tra l’altro di una rete speciale di Lautaro.
Lautaro Martinez
Il gol di questa sera contro l’Empoli è il numero 111 con la maglia dell’Inter in Serie A: una rete che gli ha permesso di eguagliare Mauro Icardi e di diventare così, insieme all’altro argentino, il secondo miglior marcatore straniero della storia del club nerazzurro. Gli basta soltanto un gol per superare l’attaccante del Galatasaray e diventare il secondo in solitaria.
Nel mirino adesso c’è Stefano Nyers, che ha segnato 133 reti in Serie A con la maglia dell’Inter. Un obiettivo fattibile che l’argentino spera di raggiungere nel più breve tempo possibile. Ha attraversato un momento difficile ma è riuscito finalmente a sbloccarsi: decisiva la rete in finale di Supercoppa contro il Milan perché da quel momento non si è più fermato. Ha segnato col Bologna in settimane e poi anche stasera, uscendo così definitivamente dalla crisi. E ora spera di non fermarsi più.