L’Inter non ha più dubbi: Beppe Marotta si prepara a dire addio ad uno dei big della rosa. La cessione sembra essere ormai imminente!
Sono giorni di riflessione questi per la dirigenza nerazzurra. Mentre la squadra di mister Simone Inzaghi resta concentrata sul fattore campo, le alte sfere del club riflettano attentamente su alcune situazioni delicate all’interno della rosa. Una di queste si chiama Davide Frattesi. Prosegue a tutta forza il corteggiamento del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, nei confronti dell’ex Sassuolo. Il centrocampista dell’Inter, decisamente scontento per la poca considerazione da parte di Inzaghi, starebbe continuando a sollecitare il proprio entourage per il suo trasferimento al club giallorosso. Il calciatore, di fatto, sembra avere una grande voglia di tornare a vestire i colori di quella società che lo ha prima formato e poi lanciato nel mondo del calcio. La Roma starebbe portando avanti il proprio interesse con ottimismo, ma anche con una strategia ben precisa.
Dato lo scarso minutaggio e un ruolo non da protagonista, Davide Frattesi sembra essere sempre più deciso a mettere fine alla sua avventura all’Inter. La Roma avrebbe messo sul proprio tavolo diverse strategie, complice le alte pretese dell’Inter per il cartellino dell’ex Sassuolo. La società di Viale della Liberazione sarebbe stata molto chiara con il club capitolino.
L’Inter sarebbe disposta a cedere Frattesi, ma senza includere nell’operazione alcun tipo di contropartita tecnica. Gli attuali campioni d’Italia in carica, infatti, avrebbero detto di no a giocatori come Pellegrini, Cristante e Zalewski. Tra tutti piani per riportare Frattesi all’ombra del Colosseo, la Roma avrebbe scelto quello legato all’acquisto con la formula prestito con obbligo di riscatto. La sensazione è che la trattativa possa entrare nel vivo soltanto negli ultimi giorni di mercato.
Al di là di quelle che sono state e continueranno ad essere delle dichiarazioni di facciata, l’Inter starebbe tenendo aperta la porta della cessione per l’ex Sassuolo. Al contempo, Beppe Marotta, sotto indicazione di Oaktree, sarebbe stato molto chiaro sul prezzo del calciatore. Per Frattesi, l’Inter chiede circa 45 milioni di euro. Tuttavia, la Roma proverà ad abbassare le pretese del club nerazzurro, facendo leva sulle intenzioni dello stesso centrocampista. Nell’affare rientrerebbe anche il Sassuolo, società che si è preservata il 10% sulla futura rivendita.
La volontà di Davide Frattesi sarebbe quella di tornare ad indossare la divisa della Roma, consapevole che Claudio Ranieri possa dargli un ruolo chiave all’interno della squadra. Il centrocampista classe 1999, sotto contratto con l’Inter fino al 2028 (ingaggio da 3 milioni), sarebbe ormai convinto che lasciare l’Inter a gennaio sia la scelta più giusta da fare. Frattesi, di fatto, sarebbe impazientemente in attesa di un’offerta da parte della Roma, in modo da tramutare in realtà la sua voglia di lasciare Milano per tornare in giallorosso.
Nonostante quella che sarebbe la chiarissima volontà del calciatore, Simone Inzaghi preferirebbe trattenerlo. Il tecnico pare essere sicuro che Frattesi possa avere maggiori occasioni in questa seconda metà di stagione, visto il calendario ancor più fitto di impegni. Tuttavia, in questi casi le intenzioni del calciatore incidono molto. Quindi, Inzaghi avrebbe messo i conto di perderlo a gennaio, indicando però alla società di lasciarlo partire dopo la chiusura della prima fase della UEFA Champions League.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 08:16