L’Inter di Simone Inzaghi affronterà lo Sparta Praga per la penultima sfida di Champions League: il tecnico studia già la formazione.
È fissato per mercoledì 22 gennaio alle ore 21:00 il calcio d’inizio tra Sparta Praga e Inter, match valevole per la settima giornata di Champions League, nonché la penultima. La squadra nerazzurra ha totalizzato fino a questo momento 13 punti ed è a pari punti con altre cinque squadre: i prossimi due match, rispettivamente contro Sparta Praga e Monaco, saranno decisivi per accedere direttamente agli ottavi di finale, senza passare dallo spareggio. Raggiungere immediatamente gli ottavi comporterebbe la squadra nerazzurra a saltare una partita, alleggerendo di poco il calendario già fitto.
A tal proposito, Simone Inzaghi ha un grosso compito: quello di gestire al meglio le energie dei proprio calciatori, con turnazioni apposite in modo tale da far rifiatare chi ha bisogno, in vista dei tanti impegni tra Serie A, Champions e Coppa. Subito dopo la trasferta di Praga, l’Inter domenica giocherà a Lecce, per poi giocare nelle mura amiche di San Siro contro il Monaco ed infine il derby di ritorno, questa volta fuori casa. Tanti impegni dunque, con una rosa non completa e giocatori da gestire.
L’Inter partirà alla volta di Praga domani pomeriggio, dopo che in mattinata ci sarà l’allenamento ad Appiano. Simone Inzaghi avrà già in testa l’undici titolare, ma non sono da escludere possibili ripensamenti. Ad ogni modo, per la prima volta in questa Champions League la coppia d’attacco Thuram-Lautaro Martinez partirà dal primo minuto.
Nelle scorse cinque partite di Champions, infatti, la coppia fissa del campionato non era mai stata schierata dal primo minuto da Inzaghi, ma contro lo Sparta Praga potrebbe essere arrivato il momento: Lautaro sembra essere tornato in forma, e il feeling con Thuram è più che consolidato. I due dunque possono essere fondamentali là davanti per portare il match sui propri binari. D’altro canto, Taremi e Arnautovic possono subentrare, con i due che verranno sicuramente impiegati dal tecnico nerazzurro con un minutaggio superiore nella trasferta di Lecce.
Un’altra novità rispetto le ultime gare potrebbe essere il ritorno in campo di Mkhitaryan, che ha recuperato dall’infortunio, con Zielinski schierato al posto di Asllani. Barella completa il centrocampo a tre, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. In difesa, oltre a De Vrij e Bastoni, è ballottaggio tra Darmian e Pavard.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 22:22