Sull’ex Sassuolo si è palesato l’interesse della Roma oltre che del Napoli, le trattative però almeno per ora non sono proseguite. Qualora il giocatore della nazionale italiana dovesse abbandonare il Biscione, la dirigenza nerazzurra starebbe già pensando ad un sostituto.
Il sostituto l’Inter potrebbe trovarlo direttamente dal campionato italiano: si tratta di Ricci del Torino.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com: “per ora in casa nerazzurra, Ricci, è soltanto un’idea da provare a portare avanti in estate in caso di cessione di Calhanoglu. L’estate scorsa il centrocampista turco ha respinto un interesse del Bayern Monaco, ma se a fine stagione dovessero farsi avanti altre big europee e dovesse partire, Ricci è il profilo che piace di più per sostituirlo. Occhio al fattore Frattesi, però: perché in caso di cessione del classe ’99 in questa sessione di mercato, l’Inter potrebbe reinvestire parte dell’incasso per portare subito Ricci in nerazzurro.”
La prima squadre ad aver sondato il terreno per il classe 2001 è stata il Milan, la quale ha avuto i primi colloqui per capire margini e costi dell’operazione. Il giocatore è consapevole dell’interessamento dei rossoneri e non solo, ma quando gli chiedono del suo futuro lui fa spallucce e sorride: la testa di Samuele è concentrata sul presente e sul Torino, si è messo alle spalle la distorsione alla caviglia che l’ha costretto a saltare gli ultimi impegni della Nazionale – il giocatore è molto stimato anche da Spalletti – e nelle ultime quattro partite ha avuto anche la fascia da capitano sul braccio.
L’interessamento per Ricci ha convinto il Torino a procedere verso il rinnovo dicontratto del centrocampista: il club l’ha blindato con un prolungamento fino a giugno 2028. Sul contratto non c’è nessuna clausola rescissoria, ma le parti si sono accordate per un gentleman agreement – solo verbale – con il quale il Toro si impegna a far partire Samuele di fronte a proposte dai 20/25 milioni in su.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 21:24