Il calciatore nerazzurro diventa ancora una volta oggetto di critiche da parte della stampa: la sua prestazione contro l’Empoli non ha convinto nessuno.
L’Inter ha risposta alla vittoria del Napoli a Bergamo con un successo da grande squadra ai danni dell’Empoli di Roberto D’Aversa. Tre punti che hanno permesso alla squadra guidata da Simone Inzaghi di restare a -3 dalla capolista azzurra, con un partita da recuperare in casa della Fiorentina, e di inanellare il 15esimo risultato utile di fila (12 vittorie e 3 pareggi). In occasione della sfida di Empoli, gli attuali campioni d’Italia hanno vinto e convinto. Nonostante la buona prova corale, c’è comunque chi non è riuscito a primeggiare, raccogliendo una prova tutt’altro che brillante. Quella che forse potrebbe essere l’unica nota stonata del match di ieri sera prende il nome di Mehdi Taremi.
L’attaccante iraniano dell’Inter, arrivato la scorsa estate a parametro zero, continua a non convincere. La sua prestazione negativa contro l’Empoli non è affatto passata inosservata, suscitando critiche da parte di stampa e tifosi nei suoi confronti. A margine della sfida, andata in scena a San Siro, Mehdi Taremi non è riuscito a lasciare il segno, risultato poco concreto nella sua zona di competenza.
L’attaccante sta deludendo in molti e la prova contro l’Empoli non affatto altro che aumentare ancor più il malcontento di alcuni tifosi. Nel momento della sostituzione, Lautaro Martinez ha avuto un senso di protezione nei confronti dell’attaccante iraniano, applaudendolo alla sua uscita dal campo. Schietta e senza filtri, invece, è stata la stampa nazionale, giudicando in modo duro e senza troppi giri di parole la prova di Taremi.
La prestazione dell’esperto centravanti è stata giudicata come mediocre. Il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, ha rifilato al calciatore un cinque in pagella, dando ovviamente un parere negativo sulla prova: “Lautaro lo applaude all’uscita ed è un gesto di protezione del compagno. Ma non ci siamo mica: mai al tiro, mai realmente pericoloso”.
Stesso voto anche da parte del ‘Corriere dello Sport’: “Impegnarsi si impegna, però gli manca il guizzo, la giocata e stoppa in modo approssimativo pure qualche pallone di troppo”. Mentre il quotidiano ‘TuttoSport, seppur sia stata una prova sottotono, ha giudicato la performance di Mehdi Taremi con mezzo voto in più, ma allo stesso tempo con un’opinione simile a quella della Rosea e del Corriere dello Sport: “Lotta, corre e prende tante botte. In area, però, si vede poco. Anzi mai”.
Mehdi Taremi è arrivato nella Milano nerazzurro l’estate scorsa da svincolato, dopo la sua avventura al Porto. Il centravanti ha firmato fino al 2027 per un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione più bonus. L’Inter ha visto in lui un’occasione, ma per ora i risultati dell’operazione non si sono ancora visti. Al momento, Taremi ha collezionato 2 gol e 5 assist in 24 presenze. Numeri ancora troppo bassi per l’Inter. Dirigenza e tifosi si aspettano un apporto maggiore da un bomber come lui, specialmente in termini di reti.
Nonostante ciò, nel post gara di Inter-Empoli, il vice di Simone Inzaghi, Massimiliano Farris, non ha fatto drammi nel analizzare la situazione di Taremi ai microfoni di Dazn, anzi. L’allenatore in seconda dei nerazzurri ha speso parole di grande fiducia all’indirizzo del centravanti classe 1992: “Mancano i suoi gol? Numericamente indubbiamente, però quando noi analizziamo le partite con calma vediamo i suoi movimenti e quanto aiuta la squadra. In questo momento ha bisogno del gol svolta, per lui sarebbe bello a San Siro ma siamo convinti che ci darà una grande mano”.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 10:22