L’operato di Ermanno Feliciani in occasione di Inter-Empoli non è affatto passato inosservato: l’errore dell’arbitro ha fatto storcere il naso a molti tifosi nerazzurri. La sua prestazione è finita nel mirino della stampa.
L’Inter chiude in bellezza la settimana con un netto 3 a 1 sulla squadra di D’Aversa e tiene il passo del Napoli. Il due a due di mercoledì contro il Bologna, nel match di recupero della diciannovesima giornata, aveva destato qualche preoccupazione. E invece la prestazione è stata molto positiva, anche se condita da qualche distrazione. Ci ha pensato il capitano a sbloccarla nel secondo tempo con un grandissimo gol. Voluto, cercato e trovato. Da lì in avanti, poi, è stato tutto in discesa. Chi, invece, sta facendo di discutere per la prova sfoggiata in campo ieri è Ermanno Feliciani. Il suo errore da una buona parte della stampa nazionale è stato etichettato come clamoroso.
Come riportato da Il Corriere dello Sport questa mattina, l’operato di Feliciani e della squadra arbitri in generale è stato ampiamente insufficiente. Un errore incredibile nel primo tempo con Lautaro Martinez che cerca una rovesciata e, mentre carica il tiro, viene preso in pieno da Ismajli con un tackle più da karate che da gioco del calcio.
Feliciani non interviene e, per qualche motivo, il VAR non lo richiama. Secondo molti addetti ai lavori, però, era un rigore abbastanza netto. E non finisce qui, perché la prestazione è stata in generale sottotono, con diverse sviste sia tecniche che disciplinari (qualche fallo invertito e qualcuno non fischiato). Inevitabile, dunque, che arrivassero diverse critiche a tutta la squadra arbitrale, con lo stesso Corriere che dà loro un bel 5 in pagella. Fortunatamente per loro, la partita ha preso una determinata piega e, critiche a parte, le polemiche sono state interrotte sul nascere.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 09:11