L’Inter potrebbe riaccogliere a stretto giro un suo ex calciatore. Il ritorno di fiamma del giocatore definitivamente esploso è più vicino, con la trattativa che potrebbe decollare.
Bologna, Empoli. Due squadre sistemate in campo in maniera diversa e, fortunatamente, due risultati differenti. L’Inter, dopo il pari contro la spavalda formazione di Italiano, ha rialzato la testa, dichiarando battaglia al Napoli per un testa a testa che si prospetta elettrizzante. I nerazzurri, potenzialmente primi a pari punti, non hanno alcuna intenzione di mollare la presa. Certo, bisognerà alzare i giri del motore per poter competere contro la corazzata allenata da Antonio Conte.
Inter, testa a testa elettrizzante con il Napoli: dopo il Bologna si torna a sorridere
Ciò che contava, ieri sera, erano i tre punti per i campioni d’Italia, che hanno badato al sodo così come avvenuto domenica scorsa contro il Venezia. Partite non da solita Inter (anche a causa degli infortuni) ma che hanno raccontato di una formazione concreta. Va però migliorata la mira sotto porta in alcune occasioni, come contro i lagunari, salvati anche dall’ennesima prestazione superlativa di Filip Stankovic, portiere cresciuto ad Appiano ed osservato costantemente da Marotta e i suoi.
Il figlio di Dejan sta brillando nella Serenissima. Molti tifosi nerazzurri si chiedono se ci sia margine per un rientro a casa di Filip. Replica al quesito espressa da Fabrizio Biasin a Pressing:
“Teoricamente no, perché non è più un portiere dell’Inter. Però, diciamo che con i buoni rapporti le strade si possono rincrociare. Sta facendo vedere di essere un portiere molto promettente e io credo che in futuro magari le strade si incroceranno di nuovo.”
Inter, Stankovic convince a Venezia: Biasin fa chiarezza sul possibile ritorno
Va evidenziato come Stankovic sia sì di proprietà dell’Inter, ma in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del Venezia fissato a due milioni, comprendente anche una percentuale sulla futura rivendita ma nessun diritto di recompra. Formalmente, quindi, l’estremo difensore sarebbe a tutti gli effetti un calciatore di Di Francesco. Tuttavia, qualora il “Leone” non dovesse salvarsi, il figlio d’arte potrebbe tornare alla base.
In questo caso, sarebbe da valutare la possibile permanenza che ha ancora ampi margini di crescita, ma che sta collezionando premi MVP a profusione, come accaduto ieri a Parma, e che in entrambi i faccia a faccia con gli ex compagni, si è esaltato tenendo a galla i suoi, che tuttavia non sono riusciti a strappare punti. Il futuro è di Filip. Ancora da valutare, però, se questo destino si tingerà di nerazzurro come papà Dejan.