Piero Ausilio ha un piano ben preciso da compiere in questa finestra di calciomercato invernale: l’Inter è pronta piazzare due cessioni ed un colpo in entrata.
Seppur le intenzioni manifestate siano quelle di muoversi più in vista del futuro rispetto del presente, l’Inter resta comunque al centro delle discussioni del mercato di Serie A. La società nerazzurra, di fatto, avrebbe tutta la voglia di approfittare di questa campagna di riparazione per capitalizzare almeno due cessioni. Nelle idee del club, ci sarebbe anche la volontà di piazzare un colpo last-minute.
L’Inter starebbe seguendo una strategia ben precisa in questa finestra invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, il piano prevede due operazioni in uscita e un colpo last-minute. Gli indiziati principali a lasciare Appiano Gentile sarebbero Tomas Palacios e Tajon Buchanan, entrambi nei bassi fondi delle gerarchie di mister Simone Inzaghi. Per i due calciatori in uscita sarebbe stata pensata una cessione sulla base del prestito.
Le cessioni a gennaio, però, potrebbero passare da due a tre, considerato il forte interesse che la Roma continua a nutrire nei confronti di Davide Frattesi. Il calciatore nerazzurro avrebbe chiaramente espresso la volontà di ritornare a vestire giallorosso, dicendosi pronto a mettersi fine alle spalle la sua avventura all’Inter per trovare maggiore spazio. La stessa Roma avrebbe sondato il terreno anche per un altro tesserato dell’inter, Tajon Buchanan.
Davide Frattesi sarebbe rimasto deluso dalla poca considerazione di Simone Inzaghi e per questo starebbe spingendo per il trasferimento nella capitale. L’Inter non vorrebbe cederlo a stagione in corso, ma la pressione che l’ex Sassuolo starebbe facendo è insistente. Intanto, il club non avrebbe alcuna intenzione di lasciarlo partire prima delle ultime due gare di Champions League. Quindi, se si muoverà, il centrocampista lo farà fra il 30 gennaio e il 3 febbraio.
Nel caso in cui l’Inter riuscisse a trovare la quadra sul fronte cessioni, piazzando principalmente Palacios e Buchanan, il direttore sportivo del club, Piero Ausilio, si attiverebbe per un colpo last-minute. La società andrebbe alla ricerca di un nuovo difensore, in modo da tutelarsi nel momento in cui dovessero sorgere dei nuovi problemi fisici per Francesco Acerbi. L’esperto difensore, già a quota 2 infortuni muscolari in questa stagione, è ancora ai box, obbligando a mister Simone Inzaghi a puntare sempre sugli stessi uomini per tenere a galla la difesa.
This post was last modified on 20 Gennaio 2025 - 12:21