Petar Sucic è destinato a vestire la maglia dell’Inter, arrivano forti rassicurazioni sul futuro del calciatore croato.
I nerazzurri iniziano già a lavorare per il futuro, il progetto dell’Inter è a lungo termine e la dirigenza è disposta a dare continue dimostrazioni per rassicurare i tifosi in merito. Il Biscione segue da tempo oramai Petar Sucic, centrocampista croato della Dinamo Zagabria, la trattativa sta andando verso la chiusura. Dopo gli addii di Perisic e Brozovic, al Meazza potrebbe tornare un giocatore della Croazia.
La dirigenza vuole continuare a seguire questa linea manageriale, giocatori giovani da far crescere per valorizzarli con dei calciatori più esperti al loro fianco. Sucic apprenderebbe benissimo da Calhanoglu.
Chi è Petar Sucic? Il croato che ha fatto innamorare Inzaghi di lui
Petar Sucic è un centrocampista croato abituato a giocare nella cabina di regia del campo (regista alla Marcelo Brozovic), il calciatore classe 2003 della Dinamo Zagabria. Sucic nasce praticamente in Bosnia, infatti è proprio con la stessa nazionale che esordirà: quella under 19 prima e under 21 poi. La sua scelta però è successivamente ricaduta nella croazia.
Dopo aver scelto di giocare per la nazionale croata è riuscito a guadagnarsi la convocazione sin da subito, è partito titolare anche nella gara tra Croazia e Italia vista negli europei della scorsa estate. In questa stagione in campionato ha collezionato solamente 12 presenze, condite da un goal e un assist.
Accordo verbale tra l’Inter e Petar Sučić, operazione quasi conclusa
Già dall’estate si vociferava dell’interesse concreto dell’Inter per Sucic, ora però l’operazione potrebbe andare in porto in via definitiva. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto sui suoi canali social, c’è l’accordo verbale tra l’Inter e Petar Sučić sui termini contrattuali. La trattativa con la Dinamo Zagabria è in corso, buona sintonia per una chiusura. L’operazione è per giugno, prima del Mondiale per club.
La fumata biancanon sembra lontana. Sul tavolo ci sarebbero 12 milioni di euro più 3 di bonus. Il 21enne Sucic è fermo da novembre per una frattura al metatarso e ne avrà per un altro mese e mezzo. Significa che poi arriverebbe a Milano perfettamente guarito e pronto per debuttare nella rassegna iridata. Come sottolinea il CdS, tra le sue caratteristiche c’è proprio la duttilità, che gli permetterebbe di agire sia come centrale davanti alla difesa sia come mezzala.