L’Inter prepara una operazione particolare per mettere le mani su un promettente attaccante: così si mettono le mani su uno dei bomber più interessanti del campionato
In un momento in cui si trova in difficoltà per qualche assenza di troppo tra difesa e centrocampo, l’Inter non poteva che affidarsi ai suoi attaccanti, per ottenere risultati. La vittoria contro l’Empoli di ieri sera è arrivata nel segno di Lautaro Martinez e Thuram, che hanno segnato due delle tre reti con cui sono stati piegati i toscani.
Fa piacere, naturalmente, soprattutto il ‘risveglio’ dell’argentino, che era stato a lungo con medie realizzative al di sotto dei propri standard. Finalmente Lautaro torna a segnare con continuità e questa è la migliore notizia possibile, per affiancare il francese che fin qui per diverso tempo aveva trascinato il reparto offensivo quasi da solo. Con una coppia del genere al massimo della forma, tutti gli obiettivi sono possibili. Anche se per i nerazzurri è un problema avere un supporting cast non all’altezza.
Per vari motivi, Taremi, Arnautovic e Correa stanno dando un contributo limitato e questo per il prossimo futuro può essere un limite non da poco. A meno di partenze all’improvviso, per quanto riguarda l’austriaco o l’argentino, l’Inter dovrebbe rimanere così com’è al termine del mercato di gennaio nel suo reparto avanzato. Ci sono invece riflessioni già in corso per la prossima stagione, quando ci saranno tanti cambiamenti. E un nuovo bomber può arrivare dalla Serie A con uno scambio.
Inter, piace Tengstedt: tutti i nomi in ballo con il Verona
Tra coloro che si stanno mettendo più in luce, c’è sicuramente Tengstedt, autore di sei reti con la maglia del Verona. Attaccante fisico e veloce, avrebbe colpito favorevolmente la dirigenza interista.
Secondo quanto riportato da ‘Interlive’, i campioni d’Italia starebbero sondando il terreno, in vista del prossimo anno, provando a mettere sul piatto qualche giovane da proporre al Verona. Tra le possibili contropartite tecniche, cui affiancare un esborso economico, si pensa a Satriano, Stankovic, Vanheusden o Akinsanmiro.
Inter, Marotta ribalta l’attacco: calciomercato intenso a giugno
Quello del danese non è certo l’unico nome sul taccuino di Marotta. Che potrebbe anche piazzare più di un affare, in entrata e in uscita, per rivoluzionare tutto il reparto offensivo.
Non sparisce dai radar, anzi, Santiago Castro, che rimane l’obiettivo principale, per età e potenziale. Alternative al momento più difficili portano a Raspadori e a David, per i quali occorrerebbero pesanti investimenti.