Via Frattesi, rivoluzione Inter: ne arrivano due

L’Inter può salutare il centrocampista e piazzare un doppio affare sorprendente per colmare il suo addio: i piani del club nerazzurro

Il fulcro delle principali trattative di calciomercato, in Serie A, per il momento è altrove, con i movimenti di Juventus, Milan e Napoli principalmente sotto i riflettori. Ma anche in una situazione dove attualmente non si prevedono stravolgimenti clamorosi, almeno nell’immediato, non si può non parlare dei campioni d’Italia dell’Inter e degli scenari per la finestra di trasferimenti, attuale e futura, che li riguardano.

E’ una Inter solo apparentemente ‘ferma’, ma che in realtà sta valutando con estrema attenzione le proprie prossime mosse. La dirigenza è consapevole della delicatezza del momento e della necessità di programmare ogni passo per farsi trovare pronti al momento opportuno e rispondere ai tentativi della concorrenza di rinforzarsi. Uno dei temi che tiene maggiormente banco è quello del futuro di Davide Frattesi.

Il centrocampista è uno dei giocatori italiani di maggior talento presenti sulla scena, eppure in nerazzurro fa fatica a ritagliarsi tanto spazio, chiuso da un terzetto titolare davanti a lui che gode di maggior stima da parte dell’allenatore Simone Inzaghi. Motivo per il quale, il calciatore vorrebbe provare a rilanciarsi altrove e non è un mistero che piaccia a diverse squadre. Non si intravede una cessione nell’immediato, ma è possibile che tra qualche mese la partenza si concretizzi. L’Inter avrebbe già un sostituto, anzi due.

Inter, avanti tutta su Ricci e Nico Paz: le ultime

Il club nerazzurro guarda, come sappiamo, a profili giovani e di prospettiva per continuare a mantenersi ai vertici in Italia. Sul taccuino di Marotta i due nomi principali a centrocampo sono quelli di Samuele Ricci e Nico Paz.

Samuele Ricci applaude a fine partita
Inter, avanti tutta su Ricci e Nico Paz: le ultime – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse) 

 

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, in estate potrebbero arrivare entrambi. Il primo ha rinnovato con il Torino, è sempre nel mirino del Milan, ma i nerazzurri pianificano il sorpasso. Il secondo sta bene al Como, il Real Madrid ha il diritto di recompra su di lui, ma probabilmente per il grande salto preferirebbe il club milanese. La doppia mossa rivoluzionerebbe davvero il reparto, rendendolo ancora una volta di grandissima qualità.

Inter, la Roma insiste per Frattesi: la risposta nerazzurra ai giallorossi

Per quanto concerne Frattesi, la Roma insisterà fino alla fine della sessione di mercato per averlo. La partenza non è da escludere, ma potrebbe realizzarsi solo negli ultimi giorni della finestra, cioè dopo che l’Inter avrà concluso i suoi impegni nella prima fase di Champions League.

Davide Frattesi in panchina
Inter, la Roma insiste per Frattesi: la risposta nerazzurra ai giallorossi – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

 

I dialoghi tra Inter e Roma proseguono, da Milano sarebbero arrivate indicazioni precise. Niente contropartite, Cristante non convince. Solo cifra cash per l’affare, da almeno 40-45 milioni altrimenti non se ne parla.

Gestione cookie