A sorpresa l’Inter è pronta a cedere il canadese al Torino. Al suo posto potrebbe arrivare direttamente un calciatore dal nostro campionato
Buchanan e l’Inter sono sempre più lontani. Arrivato un anno fa, il canadese in questa stagione è stato penalizzato da un infortunio in Copa America che non gli ha permesso di poter trovare quella continuità che si aspettava. Poi davanti ha un Dumfries in grande spolvero e quindi si parla della possibilità di una sua cessione in prestito. La Roma ha fatto un sondaggio, ma lo scambio con Zalewski in questo momento non sembra prendere quota. L’idea di Marotta è quella di dare il via libera all’addio dell’esterno (Torino in pole) e poi andare a prendere un giocatore anche di prospettiva e che possa dare una mano importante ad Inzaghi.
In questo momento sono in corso le riflessioni, ma c’è un nome che potrebbe presto ritornare in pole position in casa Inter. Era già stato seguito durante il calciomercato estivo, poi la permanenza di Dumfries ha cambiato la strategia. Ma ora i nerazzurri sono pronti a rivalutarlo nella speranza di poter magari arrivare ad una fumata bianca.
Calciomercato Inter: Buchanan verso la cessione, chi al suo posto
L’avventura di Buchanan all’Inter per il momento può considerarsi praticamente agli sgoccioli. Si avvicina la sua cessione in prestito anche per consentire al canadese di giocatore. Ad oggi in pole position c’è il Torino. Attenzione comunque alla Roma che non molla, ma prima devono dare via Zalewski ed è un profilo che non convince pienamente i nerazzurri in caso di ipotesi scambio.
Chi, invece, potrebbe ritornare in auge per l’Inter in questi ultimi giorni di calciomercato è Tchatchoua. Sappiamo come il Verona è pronto a valutare la sua cessione e la soluzione in prestito con diritto sarebbe pronta ad essere valutata dagli scaligeri. Lui era uno dei nomi per il post Dumfries e magari Marotta e Ausilio un pensierino lo faranno per sostituire Buchanan entro il 3 febbraio.
Per il momento stiamo parlando semplicemente di ipotesi anche perché non sembra esserci una trattativa. In viale della Liberazione non si vuole sbagliare nulla e solo nei prossimi giorni saranno sciolti i dubbi. Ma Tchatchoua resta una idea di calciomercato dell’Inter per il dopo Buchanan.
Mercato Inter: Tchatchoua per il post Buchanan?
Il Verona è disposto a trattare per la cessione di Tchatchoua in questo calciomercato e il profilo rispecchia le indicazioni di Oaktree. Resta da capire se Marotta e Ausilio hanno intenzione di puntare realmente su di lui o magari si andrà su un profilo differente e anche più esperto per sostituire Buchanan.