Addio Inter, il club lo accompagna alla porta: le ultime novità

Svolta inattesa che vede protagonista l’Inter ed un nerazzurro. I campioni d’Italia hanno fatto sapere al giocatore che non rientra più nel progetto.

Il mese di gennaio è sempre tra i più intensi per i vari club. Tra sfide delicatissime e trattative di mercato, tutte le squadre hanno gli occhi puntati addosso. Lo stesso vale per l’Inter che domani sera sfiderà in Repubblica Ceca lo Sparta Praga in un match cruciale per la qualificazione agli ottavi di Champions League e che nel frattempo continua a guardarsi intorno per rinforzare l’organico.

Il tema che sta più tenendo banco in casa nerazzurra è quello relativo al reparto difensivo. Le condizioni di Francesco Acerbi non danno ancora certezze, con i tifosi che chiedono a gran voce un nuovo innesto. Anche la Beneamata ci sta pensando seriamente, ma prima è necessario liberare spazio. A farne le spese potrebbe essere un nerazzurro in particolare.

L’Inter spera nella cessione di Buchanan: canadese non convinto

Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro, intervenuto sul suo profilo X, l’Inter starebbe provando a convincere Buchanan a fare le valigie. L’esterno canadese, decisamente in basso nelle gerarchie di Simone Inzaghi, ci starebbe pensando ma non è ancora convinto. Per l’ex Brugge ci sarebbe anche l’ipotesi prestito, con Torino e Roma sullo sfondo.

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan, l’Inter spinge per la cessione (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento Buchanan, complice la rottura della tibia che lo ha tenuto ai box nei primi mesi di stagione, ha totalizzato appena un’ora di gioco in Serie A a cui si aggiunge una presenza da titolare in Coppa Italia. Sicuramente un minutaggio troppo basso per un giocatore che ha bisogno di giocare per entrare a pieno nei meccanismi del campionato italiano.

I piani dell’Inter: se parte Buchanan può arrivare un altro esterno

Come riportato da Pasquale Guarro, la priorità dell’Inter sarebbe quella di prendere un difensore centrale. Al tempo stesso, però, il club nerazzurro non vuole affondare il colpo per un semplice tappabuchi che potrebbe non essere adatto.

Per questo motivo, in caso di cessione di Buchanan, i campioni d’Italia potrebbero decidere di virare su un altro esterno, con la speranza di recuperare quanto prima Bisseck. Tra i nomi più attenzionati ci sarebbe anche quello di Nicola Zalewski.

Zalewski contro l'Inter
Nicola Zalewski, possibile interesse dell’Inter se parte Buchanan (LaPresse) – spaziointer.it

Tante idee, dunque, in casa Inter, ma ancora poche certezze. È chiaro che molto dipenderà dalle condizioni di Acerbi – e di Bisseck – e dall’eventuale addio di Buchanan. I prossimi giorni saranno cruciali. Intanto l’attenzione non può che essere rivolta al campo e ai prossimi impegni sul calendario.

Gestione cookie