Il presidente del Napoli ha chiesto informazioni all’agente di due calciatori, che hanno a che fare con l’Inter.
Alla chiusura della finestra estiva di calciomercato mancano poco più di 10 giorni: le porte si chiuderanno ufficialmente il 2 febbraio, per poi riaprirsi il 1° luglio, fatto salvo per i club, come l’Inter, che parteciperanno al Mondiale per Club che hanno a disposizione una decina di giorni per incrementare la propria rosa e renderla più competitiva. A tal proposito, i nerazzurri, a meno di colpi di scena importanti, non interverranno sul mercato in questa sessione, poiché ritengono di avere già una rosa completa su tutti i fronti. Nel frattempo, la dirigenza di viale della Liberazione è già al lavoro per mettere a segno i primi colpi per giugno.
L’agente Giuffredi rivela: De Laurentiis gli ha chiesto due calciatori
La sessione invernale di mercato non influenza solo il mese di gennaio, ma impatta anche su quella estiva, con i club di Serie A che, qualora confermassero l’allenatore, iniziano a fare le prime considerazioni per il mercato estivo. E poi si sa, il mercato invernale negli ultimi anni non ha regalato grandi emozioni, anche se quest’anno il Napoli e la Serie A in generale si sono privati di Kvaratskhelia. A proposito di Napoli, De Laurentiis ha chiesto informazioni su due calciatori, che hanno a che fare con l’Inter: i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio.
Come rivelato dall’agente Mario Giuffredi durante la puntata de ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, De Laurentiis ha chiesto informazioni circa i due fratelli Esposito, uno in prestito dall’Inter all’Empoli e l’altro in prestito secco dall’Inter allo Spezia. Queste le sue parole:
Ieri ho sentito ADL che rientrava da Los Angeles e mi ha chiesto due calciatori della mia scuderia, sono i due giovani Esposito. Entrambi (Sebastiano e Pio) piacciono molto sia a Manna che al presidente, che ha ribadito la sua stima nei confronti dei due ragazzi.
Fratelli Esposito al Napoli? Lo scenario possibile
Sebastiano Esposito, classe 2002, è in prestito dall’Inter all’Empoli, il quale esercita un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, senza che i nerazzurri possono esercitarne il contro-riscatto. Questo è uno scenario piuttosto favorevole alla squadra toscana, che può comprare il cartellino del calciatore a 5 milioni e nel caso rivenderlo, mettendo in atto una plusvalenza. Discorso diverso per il fratello, Francesco Pio.
L’attaccante classe 2005, che questa stagione ha raggiunto quota 10 gol con la maglia dello Spezia, è in prestito secco e in estate farà quasi sicuramente ritorno all’Inter, che lo vorrebbe portare anche negli States per il Mondiale per Club. E chissà che i nerazzurri non se lo tengano come riserva per il campionato.