Le strade dell’Inter e dell’ex nerazzurro si ricongiungeranno in maniera del tutto inaspettata. La clamorosa notizia non è di certo passata inosservata.
Vietato rilassarsi in casa Inter. L’ottimo successo per 3-1 contro l’Empoli ha riportato serenità in un ambiente che ora, però, deve voltare subito pagina. Domani ci sarà subito il ritorno in campo in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga. Trasferta di Champions League che non potrà essere sbagliata per non rischiare di complicare i piani di qualificazione diretta agli ottavi.
Nel mezzo c’è poi ovviamente il calciomercato. In una sessione invernale dopo diversi club stanno facendo molto parlare per dei possibili acquisti – o cessioni -, l’Inter resta un po’ in disparte. La Beneamata potrebbe decide di non muoversi – a meno che non si venda qualcuno – lasciando l’organico così com’è.
Intanto, però, si sta concretizzando un ritorno clamoroso in nerazzurro decisamente non previsto.
C’è un talento dell’Inter che più di tutti sta splendendo lontano da Milano. Si tratta di Francesco Pio Esposito, il terzo figlio della nota famiglia di calciatori, che sta letteralmente trainando lo Spezia in Serie B. Il classe 2005 è attualmente il capocannoniere del campionato cadetto con 11 gol con tanto di doppietta nell’ultima gara.
Uno score impressionante, soprattutto se si pensa alla giovane età, che ha convinto l’Inter. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centravanti campano – via in prestito secco – tornerà alla base già a giugno per il Mondiale per Club.
L’Inter vuole, infatti, far fare ad Esposito l’esperienza negli USA con il resto della squadra per poi girarlo in prestito in Serie A. I campioni d’Italia sanno di avere già in casa l’attaccante del futuro e vogliono tenerselo stretto. La scelta a sorpresa di riportarlo in nerazzurro già per il Mondiale ne è la dimostrazione.
Se nel caso di Pio Esposito il ritorno all’Inter non è in discussione, più complessa è la situazione legata a suo fratello Sebastiano Esposito e Filip Stankovic. Come sottolinea il Corriere dello Sport, i due talentini sono entrambi via in prestito con diritto di riscatto, con la cessione che diventerà definitiva tra pochi mesi.
Sia Empoli – per 5 milioni – che Venezia – per 2 milioni – riscatteranno infatti i due gioiellini, ma non è finita qui. Nel caso dell’attaccante classe 2002, a segno contro l’Inter questa domenica, c’è un 20% sulla futura rivendita che può dare alla Beneamata una corsia preferenziale in caso si volesse ripuntare su di lui.
Stesso discorso per il portiere figlio d’arte, con la percentuale sulla futura rivendita che è addirittura del 50%. L’Inter pagherebbe, dunque, il classe 2002 la metà di quanto chiesto dal Venezia. Occhio, quindi, ad altri clamorosi ritorni.
This post was last modified on 21 Gennaio 2025 - 13:27