Inter%2C+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa+di+Inzaghi%3A+%26%238220%3BNessuno+me+l%26%238217%3Bha+mai+detto%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/01/21/inter-lannuncio-a-sorpresa-di-inzaghi-nessuno-me-lha-mai-detto/amp/
Copertina

Inter, l’annuncio a sorpresa di Inzaghi: “Nessuno me l’ha mai detto”

Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sparta Praga-Inter, si è parlato di mercato e il tecnico ha risposto a sorpresa su una trattativa

Per l’Inter è ancora giornata di vigilia. Dopo la bella vittoria con l’Empoli, la squadra di Simone Inzaghi torna in campo per affrontare lo Sparta Praga in trasferta. Una partita molto importante perché coi tre punti si potrebbe avvicinare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione per via diretta, quindi senza passare dai Play Off. Non bisogna però sottovalutare l’avversario soprattutto in campo europeo. Inzaghi ha parlato in conferenza stampa come al solito e ha risposto anche ad alcune domande di mercato che riguardano in particolare tre situazioni.

Mercato Inter, Inzaghi: “Stiamo monitorando”

L’infortunio di Francesco Acerbi, che va avanti ormai da tempo (e continuerà anche per domani e per il Lecce), ha fatto pensare ad un investimento per la difesa in questo gennaio ma fino ad ora non c’è stata nessuna manovra concreta. In merito, Inzaghi è stato molto chiaro.

Le parole di Inzaghi sul mercato (LaPresse) – SpazioInter.it

La società, a partire dal presidente, è sempre con noi e sta monitorando. I miei giocatori non li cambierei per nulla al mondo“, ha detto il tecnico. E per quanto riguarda Acerbi: “Sta lavorando bene, sembrava pronto a rientrare con l’Empoli ma non abbiamo voluto rischiare. Per noi è troppo importante” conclude Inzaghi. Fra le questioni di mercato di cui si parla molto in questo periodo c’è quella di Davide Frattesi, che sembra orientato a cambiare aria per giocare con più continuità: “È sereno, al netto di tutto quello che si dice, e vederlo lavorare come ha fatto negli ultimi giorni mi lascia ben sperare a partire da domani“.

Addio Buchanan, le parole di Inzaghi

Da monitorare anche la questione di Buchanan. Rientrato da un lungo e brutto infortunio, l’esterno canadese non è riuscito ancora a trovare molto spazio e per questo motivo sarebbe interessato ad andar via. Si è parlato con molta forza di un possibile trasferimento al Torino, con Vanoli pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

In merito, Inzaghi ha detto: “Ho chiesto a tutti i ragazzi, quando si è fatta una chiacchierata insieme, se qualcuno non fosse soddisfatto. Ho chiesto e nessuno mi è mai venuto a dire che preferiva cambiare: per Buchanan vale il discorso fatto per altri“. L’allenatore crede nelle qualità del canadese ma sa che per conquistarsi il posto deve lavorare tantissimo. E lui non gli chiude le porte: “Ha fiducia di tutta l’Inter, dovrà essere bravo lui a ritagliarsi lo spazio“.

Share
Published by
Pasquale