Brutte notizie per Simone Inzaghi in vista della partita di Champions League contro lo Sparta Praga.
Nella Milano nerazzurra ci si appresta ad affrontare l’ennesima serata dal sapore europeo. Domani sera alle 21:00 la Beneamata scenderà in campo contro lo Sparta Praga alla “EPET ARENA”. La sfida, valevole per la settima giornata del girone unico di Champions League, pesa tantissimo in chiave qualificazione. I nerazzurri al momento sono sesti a quota 13 punti e una vittoria proietterebbe gli uomini di Inzaghi tra le prime otto della classifica. Arrivati a questo punto dunque, con i match contro Sparta e Monaco all’orizzonte, l’obiettivo è la qualificazione diretta agli ottavi di finale, evitando così gli insidiosi playoff di febbraio.
Sparta Praga-Inter, ancora out Acerbi
Ad Appiano Gentile però l’imperativo è concentrarsi esclusivamente sul match di domani, contro una squadra sulla carta più debole. L’Inter però non dovrà abbassare la guardia, cercando di chiudere quanto prima la pratica.
Alla viglia della partita, direttamente dall’ultimo allenamento della squadra, arrivano brutte notizie per Inzaghi e i tifosi. Come riportato da diversi quotidiani infatti pare che Francesco Acerbi sia ancora alle prese con dei problemi fisici e non sarà presente neanche domani sera. Il difensore italiano continua a lavorare a parte e il suo rientro in campo continua a slittare.
Il 36enne era uscito anzitempo dalla sfida contro il Verona dello scorso 23 novembre e da quel momento non si è ancora ristabilito. Gli esami avevano evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra e in un primo momento il rientro era stimato per i primi giorni di dicembre. Poi diverse ricadute che hanno lasciato l’ex Lazio in infermeria e che stanno bloccando il ritorno del giocatore.
Inter-Acerbi, piano personalizzato per il rientro
Ora c’è un alone di mistero intorno al recupero del giocatore e all’interno del mondo Inter inizia a sorgere qualche preoccupazione. Vista l’età avanzata del giocatore la società sta facendo le proprie valutazioni e nel frattempo in campo si studia un piano ad hoc per recuperarlo il prima possibile.
Lo staff medico e quello tecnico hanno infatti preparato un programma personalizzato per portare il difensore alla miglior condizione possibile. Da ciò che traspare sembra sia lo stesso Acerbi a non sentirsi ancora sicuro a rientrare in campo. Per questo motivo anche domani sera al centro della difesa ci sarà Stefan De Vrij, chiamato negli ultimi mesi agli straordinari visto l’infortunio di Acerbi.