Tra poco l’Inter scenderà in campo contro lo Sparta Praga e Simone Inzaghi ha deciso con chi scenderà in campo per questa sera.
Ora l’inter si trova al settimo posto nella classifica generale della Champions League. Queste ultime due partite europee saranno importantissime per decretare il futuro nella competizione di entrambe le squadre meneghine: Inter e Milan. I nerazzurri infatti distano ora a otto lunghezze dal Liverpool, prima in classifica e ancora imbattuta nella massima competizione europea. L’Inter invece ha raccolto quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Oggi vincere sarà importante la vittoria per evitare le qualificazioni attraverso i temuti playoff. Intanto Simone Inzaghi ha fatto le sue scelte per stasera.
Inter, contro lo Sparta Praga serve una vittoria
Serve necessariamente una vittoria per andare a dormire sogni tranquilli. Il biscione in Champions difatti ha l’assoluto bisogno di fare bene per spingersi ancora una volta, possibilmente, verso gli atti finali della competizione.
Simone Inzaghi ne ha la capacità e a supporto ha una rosa invidiabile. Alle ore 21:00 ci sarà quindi il fischio di inizio alla Epet Arena di Praga. Inzaghi cambierà infatti qualcosa nella sua formazione ma ci saranno anche dei ritorni.
L’Inter arriva a questa gara con tre vittorie nelle ultime cinque gare, un pareggio ed una sconfitta con il Milan in Supercoppa. Tendenza al ribasso rispetto alla streak di vittorie di pochi mesi fa. Tuttavia stasera l’Inter dovrà conquistarsi i tre punti e lo Sparta Praga per i nerazzurri non è di certo un’avversaria che potrebbe impensierire il cammino dei campioni d’Italia. Bisogna comunque fare attenzione a queste underdog ma il tecnico piacentino vuole continuare il suo percorso indisturbato verso la finale di Champions League, per replicare quella di poco tempo fa.
Inter, le formazioni ufficiali
Simone Inzaghi cambia qualcosa rispetto al match contro l’Empoli. Non saranno presenti Taremi, Carlos Augusto e Zielinski per fare spazio a Thuram, ritornato titolare dato che ora sta bene, Bastoni e Mkhitaryan. Saranno indisponibili pezzi importanti invece come Calhaoglu, Bisseck e Acerbi. Barella viene ancora preferito a Frattesi che così continua a rimanere in panchina con le voci di mercato sempre più insisitenti su di lui e torna la coppia che scoppia in attacco: la ThuLa. Di seguito la formazione ufficiale:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Sörensen; Wiesner, Sadlek, Kairinen, Rynes; Laci; Birmancevic, Olatunji. All. Friis.