L’Inter ha scelto gli eredi di Mkhitaryan e Calhanoglu: Marotta punta su loro due per rinforzare il centrocampo.
L’attenzione dell’Inter è rivolta più al futuro che al presente. La società nerazzurra, di fatto, ha messo in programma una strategia molto chiara e ben definita in vista della prossima finestra di mercato estiva per adempiere alle richieste di Oaktree. Nei piani dell’Inter c’è la volontà di abbassare significativamente l’età media della squadra. Beppe Marotta punta al processo di ringiovanimento con lo scopo di dare vita ad un nuovo ciclo virtuoso, sorretto da giovani dall’ottimo potenziale e futuribili. L’Inter si sta guardando intorno, qualche nome è stato già cerchiato di rosso. Tra questi, ci sarebbero due nomi su tutti che spiccano tra gli obiettivi nerazzurri per il centrocampo.
L’Inter ambisce al doppio colpo a centrocampo: individuati gli eredi di Calhanoglu e Mkhitaryan
Il percorso di ringiovanimento su cui punta fortemente l’Inter per l’estate riguarda anche il reparto di centrocampo. La società nerazzurra vorrebbe portare nella mediana nuova linfa, garantendo principalmente a Simone Inzaghi gli eredi ideali di Henrikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu.
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, sarebbero due i nomi finiti nel mirino del club meneghino. Per la prossima finestra di calciomercato, l’Inter vorrebbe mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi un doppio regalo a centrocampo, con l’acquisto di Petar Sucic della Dinamo Zagabria e Samuele Ricci del Torino. Per il primo, la società nerazzurra sarebbe già a buon punto.
Inter pronta al doppio colpo in mediana
L’Inter, di fatto, sarebbe disposta ad investire una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro per portare Sucic in nerazzurro. Una somma che la Dinamo Zagabria accetterebbe senza esitare, aprendo le porte della cessione al centrocampista classe 2003. Secondo quanto riportato dal portale croato Gol.dnevnik.hr, per la giovane promessa sarebbe già pronto un contratto quinquennale.
Il club vorrebbe chiudere l’affare per giugno, in modo da concedere al mister un’alternativa in più in vista del Mondiale per Club. Più complessa e decisamente più onerosa è l’operazione legata a Samuele Ricci. Conscio del potenziale del calciatore della Nazionale italiana, la società granata di Urbano Cairo ha tutte le intenzioni di far valere le proprie pretese. Il club piemontese valuta il centrocampista classe 2001 intorno ai 30/40 milioni di euro. Tuttavia, l’ostacolo da superare non sarebbe rappresentato solo dal fattore economico, ma anche dalla folta concorrenza. Sul regista del Torino ci sono molti club, anche di fama europea. Tra i tanti estimatori del centrocampista, c’è anche il Milan.