Si avvicina la sfida di Champions League tra Inter e Sparta Praga: mossa a sorpresa di Inzaghi
Mancano sempre meno ore al fischio d’inizio di Sparta Praga – Inter e in casa nerazzurra potrebbe esserci una importante novità.
La sfida tra Sparta Praga e Inter, in programma questa sera alle 21, sarà particolarmente importante per la formazione nerazzurra. La gara, valevole per il settimo turno del girone unico di Champions League, metterà in palio tre punti pesanti per la squadra di Simone Inzaghi. La formazione meneghina, infatti, è chiamata a portare a casa l’intera posta in palio per garantirsi l’accesso diretto agli ottavi di finale di Champions League.
Già, perché per Nicolò Barella e compagni non è ancora del tutto esclusa la possibilità di dover passare per i play-off. All’Inter, infatti, “basterà” vincere le prossime due partite contro Sparta Praga e Monaco per assicurarsi la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Un passaggio che sarebbe particolarmente importante, dato che senza passare per i play-off l’Inter eviterebbe di intasare ulteriormente il calendario già particolarmente fitto. Inoltre, qualificarsi direttamente agli ottavi di finale significherebbe anche incassare undici milioni di euro di premio.
Inter, le ultime di formazione da Praga
Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio di Sparta Praga – Inter e Simone Inzaghi sembra aver sciolto anche gli ultimo dubbi relativi alla formazione che scenderà in campo all’Epet Arena di Praga.
Come riportato da Sky Sport, infatti, l’intenzione del tecnico nerazzurro è quella di schierare la miglior formazione possibile. Rispetto all’ultima partita di campionato con l’Empoli, il trainer nerazzurro è intenzionato a operare tre novità di formazione. Contro lo Sparta Praga, infatti, dovrebbero rivedersi dal primo minuto alcuni giocatori rimasti fermi ai box nella vittoria ottenuta a San Siro contro i toscani.
Tre i cambi attesi in formazione, come vi abbiamo raccontato, rispetto all’ultima gara contro l’Empoli. Dovrebbero tornare dal primo minuto in campo il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan, il difensore Alessandro Bastoni e l’attaccante francese Marcus Thuram. Tre cambiamenti che confermano la volontà di Simone Inzaghi e dell’Inter di non prendere sottogamba l’impegno in programma questa sera a Praga.