Mister Simone Inzaghi ha deciso di allontanare le voci di mercato che riguardano un calciatore nerazzurro: adesso la cessione rischia di saltare.
Proseguono con grande attenzione le riflessioni in casa Inter per quanto riguarda l’attuale situazione nel reparto arretrato. Le condizioni fisiche di Francesco Acerbi continuano a tenere sulle spine Simone Inzaghi, così come i tempi di recupero che sembrano essere ancora lunghi. Il centrale ex Lazio non dà alcun tipo di garanzia e per questo la società nerazzurra avrebbe come intento quello di liberare in posto in rosa per l’acquisto di un nuovo difensore. Il giocatore nerazzurro destinato a fare spazio e quindi a salutare l’Inter a gennaio sembra essere Tajon Buchanan. L’idea sarebbe quella di vendere il canadese per poi ingaggiare un nuovo centrale di difesa o un altro quinto di centrocampo.
L’Inter sarebbe sempre più decisa a salutare Tajon Buchanan. In questi giorni, la società nerazzurra avrebbe avuto un contatto diretto con l’entourage del calciatore per decidere sul da farsi. Il club riterrebbe giusta la sua cessione, in modo da garantirgli maggiore spazio altrove. L’intento dell’Inter sarebbe quello di venderlo per fare spazio all’acquisto di un nuovo difensore o di un quinto di centrocampo. In merito a quest’ultima opzione, secondo ‘Calciomercato.com’, la squadra di Milano starebbe cercando un profilo come quello di Nicola Zelewski.
Proprio la Roma starebbe continuando a monitorare la situazione Buchanan, ma non sarebbe il solo club di Serie A. Oltre ai giallorossi, l’esterno canadese sarebbe finito anche nei radar del Torino. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, i granata sarebbero pronti a fare sul serio per accaparrarsi le prestazioni del calciatore classe 1999. La compagine del presidente Urbano Cairo avrebbe fatto sapere all’Inter di voler incanalare la trattativa sui binari del prestito con diritto di riscatto.
Buchanan, arrivato in nerazzurro per circa 10 milioni dal Club Bruges, vuole giocare di più. Lo ha fatto intendere lui stesso a margine di un’intervista post match contro il Como: “Mi sento bene, sto tornando a sentirmi al 100%. Ci vorrà del tempo ma sto tornando a sentirmi bene sul campo. Più gioco più mi sento meglio, devo continuare a lavorare ma mi sento sempre meglio”.
L’Inter sarebbe più che propensa alla cessione, ma prima di dare il via libera, mister Simone Inzaghi vorrebbe essere rassicurato con l’arrivo del sostituto, seppur il canadese abbia giocato decisamente poco sotto la sua guida. L’eventuale cessione di Buchanan dovrebbe essere l’unica operazione in questa finestra di mercato dell’Inter. Anche se le recenti parole di Inzaghi sul canadese hanno sollevato qualche punto di domanda sulla questione.
A margine della conferenza stampa alla viglia della sfida di Champions League contro lo Sparta Praga, Simone Inzaghi ha avuto l’occasione di parlare anche del futuro prossimo di Tajon Buchanan. Con le sue parole, il tecnico nerazzurro ha voluto mettere un freno alle voci di mercato che riguardano il canadese, sollevando dei seri dubbi. Inzaghi ha detto la verità o si tratta semplicemente di un bluff?
Il mister piacentino ha creato e come dei punti interrogativi sul Buchanan: “Ho chiesto a tutti i ragazzi, quando si è fatta una chiacchierata insieme, se qualcuno non fosse soddisfatto. Non penso, vista l’armonia. Ho chiesto e nessuno mi è mai venuto a dire che preferiva cambiare: per Buchanan vale il discorso fatto per altri. Ha avuto un infortunio importante e sta rientrando nel migliore dei modi, dovrà essere bravo lui a ritagliarsi degli spazi, ma ha la fiducia di tutta l’Inter, sapendo che ha bisogno di tempo perché viene da un infortunio abbastanza lungo”.
Resta da capire se le ultimissime dichiarazioni di mister Simone Inzaghi siano state solo di facciata o una chiara volontà di trattenere il calciatore in rosa. Tajon Buchanan è reduce da un brutto infortunio alla tibia, il che ha rallentato il suo percorso di crescita all’interno del club nerazzurro. Al momento, il canadese ha ottenuto in questa stagione appena 6 presenze, con a malapena 136 minuti giocati.
Tuttavia, più che al presente, la società meneghina starebbe pensando più al futuro, con diversi nomi in lista per il mercato di gennaio. Ringiovanire la rosa sarà una degli obiettivi principali, così come voluto da Oaktree. Al momento, i profili che l’Inter conta di assicurarsi per abbassare l’età media della rosa sono quelli di Perez, Silvetti e Sucic.
This post was last modified on 22 Gennaio 2025 - 08:39