Il trasferimento del giocatore nerazzurro è sempre più vicino: l’Inter si appresta a dirgli addio!
I movimenti dell’Inter in questa finestra di calciomercato sono più orientati sulle operazioni in uscita che a quelle in entrata. In più circostanze, il presidente del club nerazzurro, Beppe Marotta, ha dichiarato senza filtri che la rosa è già competitiva e completa in tutti i reparti, rendendo non necessario l’intervento della società per la campagna acquisti di gennaio. La compagine meneghina, infatti, si sta concentrando principalmente su quelle che potrebbero essere le eventuali uscite, considerato che qualche giocatore si sta mostrando insoddisfatto per lo scarso minutaggio. Tra questi c’è indubbiamente Davide Frattesi, uno dei nomi più chiacchierati in Serie A nell’ultimo periodo.
Frattesi vuole la cessione: Roma pronta alla prima offerta
Davide Frattesi vuole giocare di più. Il centrocampista nerazzurro è rimasto deluso dal poco spazio concessogli sin qui da mister Simone Inzaghi e per questo ha fatto chiaramente capire di voler cambiare squadra già da gennaio. La Roma ha fiutato l’opportunità da diverso tempo ormai, mostrandosi desiderosa di riportare l’ex Sassuolo nella capitale.
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società giallorossa starebbe continuando a mantenere in modo fitto i contatti con l’agente del calciatore. La Roma sta studiando un modo per arrivare ai 40/45 milioni richiesti dall’Inter per il cartellino del classe 1999. Simone Inzaghi vorrebbe trattenerlo in nerazzurro, ma la volontà di Frattesi non lascia spazio ad interpretazioni.
Il club giallorosso è all’opera per trovare il giusto punto d’incontro con l’Inter di Beppe Marotta, la chiave di volta potrebbe essere individuata in una formula d’acquisto legata ai bonus. Infatti, l’idea della Roma sarebbe quella di presentare sul tavolo nerazzurro un’offerta da 30 milioni di base fissa più 10/15 variabili. Ovviamente, la compagine capitolina farà leva anche sulla forte volontà del calciatore, che è quella di vestire giallorosso.
La Roma sarebbe pronta a mettere Davide Frattesi al centro del progetto, facendolo diventare uno degli uomini di maggior importanza del club. Il centrocampista italiano, corteggiato anche da alcuni club di Premier League, sembra essere sempre più convinto di lasciare la Milano nerazzurra per rilanciarsi con indosso la maglia della Roma.