Inter, mossa a sorpresa: cambia tutto in difesa

L’Inter di Giuseppe Marotta potrebbe optare per una soluzione a sorpresa in difesa

Occhio a possibili sorprese in casa Inter quando mancano meno di due settimane alla chiusura della sessione invernale di calciomercato

C’è più di una gatta da pelare per Giuseppe Marotta a meno di due settimane dal gong finale del calciomercato invernale. Dalla situazione relativa a Davide Frattesi al nodo inerente la ricerca di un difensore. Due questioni da affrontare nel presente, ma importanti anche in ottica futura. Ecco perché da qui al prossimo 2 febbraio il club nerazzurro potrebbe riservare qualche sorpresa ai propri tifosi e al tecnico Simone Inzaghi.

Sorprese legate proprio al reparto difensivo, dove la situazione di Francesco Acerbi inizia a diventare un caso non indifferente. Tomas Palacios, innesto della sessione estiva di calciomercato, non ha finora fornito le garanzie necessarie dato che l’argentino finora ha racimolato appena tre gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia, per un totale di appena ventisei minuti trascorsi in campo. Ecco perché a gennaio l’Inter potrebbe muoversi in anticipo.

Calciomercato Inter, mossa a sorpresa in difesa

I tifosi nerazzurri, infatti, si chiedono se la società interverrà sul mercato per rinforzare il reparto difensivo già a gennaio, o se si aspetterà la sessione estiva di trasferimenti per consegnare un nuovo difensore a Simone Inzaghi.

Yann Bisseck
Inter, mossa a sorpresa: cambia tutto in difesa – (AnsaFoto) SpazioInter.it

Alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Sparta Praga, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha sottolineato che la società sta monitorando il mercato. In tal senso, però, potrebbe registrarsi una soluzione a sorpresa per far incontrare le esigenze societarie e quelle tecniche di Simone Inzaghi, spesso costretto a chiedere sforzi ai suoi difensori per sostenere gli intensi ritmi di questa stagione visti i tanti impegni della compagine nerazzurra.

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, infatti, il club confida di riuscire a tamponare l’assenza di Francesco Acerbi con Yann Bisseck. Il giocatore tedesco classe 2000 è attualmente fermo ai box per infortunio, ma il suo rientro è ormai vicino. Questo però non esclude eventuali investimenti a gennaio nel caso in cui venga individuato il profilo giusto.

Gestione cookie