Inzaghi+non+ci+sta%3A+il+tecnico+risponde+alle+critiche+su+Asllani
spaziointerit
/2025/01/22/inzaghi-non-ci-sta-il-tecnico-risponde-alle-critiche-su-asllani/amp/

Inzaghi non ci sta: il tecnico risponde alle critiche su Asllani

Mister Simone Inzaghi risponde a tono alle critiche su Christian Asallani: il tecnico dell’Inter non ci sta!

Seppur con qualche sofferenza di troppo e con poca concretezza sotto porta, l’Inter di mister Simone Inzaghi è uscita vittoriosa dalla trasferta in Repubblica Ceca, dando un ulteriore dimostrazione di solidità. I nerazzurri hanno superato  di misura l’esame Sparta Praga, mettendo in cascina altri tre punti fondamentali in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra meneghina ha portato a casa la vittoria grazie al gol del suo bomber, Lautaro Martinez. L’Inter, quarta a quota 16 punti, si giocherà l’accesso tra le migliori otto del torneo mercoledì 29 gennaio tra le mura amiche dello stadio San Siro. Per la qualificazione aritmetica, ai nerazzurri basta un solo punto. 

Inzaghi analizza la vittoria e risponde alle critiche su Asllani

Al termine della gara, mister Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria di Praga ai microfoni di Sky Sport: “Qualificazione tra le prime otto? Un risultato fatto di grandissime prestazioni, ci manca ancora un punto ma il destino è nelle nostre mani. Questo cammino non era scontato, queste sette partite sono state fatte in modo giusto. Sono soddisfatto della prestazione di oggi, per come abbiamo tenuto il campo e per come siamo stati concentrati fino all’ultimo. È stata una partita molto impegnativa perche sappiamo da che serie di gare veniamo”.

Inzaghi è soddisfatto: “Sono contento anche per i nostri tifosi, anche per loro non è facile viaggiare ogni due giorni e mezzo. L’avevano chiusa, il fuorigioco di Dimarco è di un tacchetto. Abbiamo creato, nel primo tempo dopo il gol di Lautaro pensavamo che la partita si potesse mettere molto bene per noi. Loro, però, sono rimasti chiusi, creandoci qualche problema”.

Inzaghi analizza la vittoria – SpazioInter.it

Inzaghi sottolinea: “Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e lì dovevamo fare il secondo gol perché abbiamo avuto diverse occasioni. L’ho detto alla squadra che bisognava essere concentrati e determinati. Lo Sparta Praga è una squadra fisica, siamo stati bravi sulle palle inattive. Abbiamo rischiato poco e in quelle poche volte che ci hanno impegnato il nostro portiere si è fatto trovare pronto”.

Inzaghi ritorna sulle troppe critiche ad Asllani, rispondendo con grande decisione e schiettezza: “Tante critiche ingiuste? Sono d’accordo, lui sta facendo ottime cose. Nel suo ruolo ha davanti Calhanoglu, ma lui si fa sempre trovare pronto. Capita di sbagliare qualche partita, ma lui non ha mai mollato. Si impegna sempre, con l’Empoli ha fatto una grande grande. Probabilmente senza l’ammonizione, l’avrei tenuto in gara fino alla fine. Lo vedo molto lucido e molto centrato, deve continuare così. Ha la massima fiducia mia e della società, puntiamo molto su di lui”.

This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 10:27

Share
Published by
Nunzio Marrazzo