Il nuovo forfait di Francesco Acerbi potrebbe segnare un punto di svolta in casa Inter. I piani della società potrebbero infatti essere rivoluzionati.
Praga rappresenta uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione dell’Inter. In molti potrebbero pensare che il match contro lo Sparta sia una partita totalmente abbordabile, ma la gara odierna (calcio d’inizio alle ore 21) rappresenta molto, ma molto di più. Se i nerazzurri sbancassero lo “Stadion Letnà”, sarebbero con un piede agli ottavi di finale. Ma in primis Lautaro Martinez e soci eviterebbero le due gare aggiuntive, valevoli per gli spareggi che possono subito costare caro.
Inter, obiettivo tre punti per evitare i playoff ed aumentare il carico
Va detto, l’Inter, malgrado la striscia di risultati positivi in campionato rimanga tutt’ora aperta, sta vivendo un momento delicatissimo della stagione. La stanchezza comincia a farsi sentire, soprattutto nelle gambe di alcuni calciatori spremuti a causa delle numerose defezioni che hanno colpito la squadra di Inzaghi. Una su tutte, i ripetuti problemi fisici patiti da Francesco Acerbi, di nuovo assente (malgrado il recupero) tra coloro che sono partiti alla volta della Repubblica Ceca.
La condizione precaria dell’ex Lazio potrebbe causare un cambio di rotta nei piani di viale della Liberazione. Fabrizio Biasin, nel corso del suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, ha annunciato non solo i nuovi tempi di recupero del numero 15 (che ne avrà, nella migliore delle ipotesi, almeno per altre due settimane) ma anche un possibile intervento sul mercato da parte di Marotta e Ausilio. Innesto che potrebbe arrivare a maggior ragione qualora Buchanan decidesse di cambiare aria.
Inter, occhio agli ultimi giorni di mercato: colpo possibile se parte Buchanan
Qualora il canadese decidesse di trasferirsi in prestito al Torino, al momento in pole, si aprirebbero gli scenari di un colpo sulla fascia. In quel caso, Carlos Augusto arretrerebbe definitivamente per ricoprire la posizione di vice Bastoni, con l’azzurro o, in alternativa, Bisseck adattati a centrali per far rifiatare Stefan De Vrij.
Sarà inoltre fondamentale valutare giorno per giorno la tenuta fisica di Acerbi. Se l’ex Sassuolo non darà più garanzie, si andrà a pescare sul mercato per sostituire a dovere un centrale che negli ultimi anni è stata una certezza per Inzaghi, ma che ultimamente ha alzato bandiera bianca a più riprese.