I nerazzurri guardano al futuro e anticipano la concorrenza: contatti avviati per un super colpo in attacco, i dettagli
La priorità dell’Inter e della nuova proprietà Oaktree è di guardare al futuro. La strategia americana è stata già palese durante l’estate: dopo aver preso a zero Taremi e Zielinski, opzionati da Marotta prima del passaggio di consegne da Steven Zhang, gli acquisti sono stati soltanto due cioè il portiere Martinez e il difensore Palacios.
Entrambi giovani, di prospettiva e acquistati per completare la rosa. Ed è quello che, molto probabilmente, accadrà anche nei prossimi anni. Lo zoccolo duro è sempre quello e i tanti rinnovi di contratto ne sono una prova, dopodiché si proverà a ringiovanire lì dove è possibile.
Un reparto che necessità di un rinnovamento è, senza ombra di dubbio, la difesa. Ed è lì che è previsto qualche investimento in estate. Non solo, però: è necessario per Simone Inzaghi avere forze fresche anche in attacco, che resterà sprovvisto di Arnautovic e di Joaquin Correa sicuramente a giugno e attenzione a quello che può succedere con Taremi, che non ha convinto a pieno fino ad oggi.
Un colpo in attacco è inevitabile quindi e, stando a quanto scrive Gianluca Di Marzio, uno dei primi obiettivi della lista è Nico Paz del Como. Fra i giocatori che Marotta e Ausilio stanno valutando per l’estate, il talentuoso argentino è fra i primi della lista.
La scorsa estate è arrivato a titolo definitivo dal Real Madrid per 6 milioni ma, come spesso fanno i Blancos, c’è la possibilità di tornare a Madrid con il pagamento della recompra. Non è scontato però che il Real lo faccia, considerando che difficilmente troverebbe spazio in squadra fra così tanti campioni.
Da qui l’inserimento dell’Inter, che vuole portarlo a San Siro e regalare a Simone Inzaghi un giocatore di così tanta qualità. Nico Paz ha una collocazione tattica molto chiara: è un trequartista offensivo che può agire anche da destra per rientrare sul suo prezioso mancino.
Coi nerazzurri, però, nel classico 3-5-2 inzaghiano, potrebbe ritagliarsi un ruolo importante anche da attaccante o meglio da seconda punta, magari al fianco del connazionale Lautaro Martinez. Si sa, l’Inter ha un particolare feeling con gli argentini e una coppia del genere rischia di incendiare San Siro.
This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 22:45