Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+conferma%3A+addio+a+gennaio+per+il%C2%A0nerazzurro
spaziointerit
/2025/01/23/inter-ce-la-conferma-addio-a-gennaio-per-il-nerazzurro/amp/

Inter, c’è la conferma: addio a gennaio per il nerazzurro

Dopo le difficoltà riscontrate nell’ultimo periodo, arriva anche la conferma dall’Inter: andrà via in questa sessione

L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata alle armi visto che ormai Conte e il suo Napoli hanno lanciato il guanto di sfida e non hanno intenzione di abbassare la guardia: già dal prossimo turno i nerazzurri potrebbero avere la chance di rosicchiare ancora qualche punto e mettere altro fieno in cascina, essendo il Napoli impegnato nella delicata sfida contro la Juventus.

Con la vittoria di ieri sera contro lo Sparta Praga, magari non brillante in termini di espressione calcistica ma tremendamente efficace per quanto riguarda il risultato, i nerazzurri hanno virtualmente blindato l’accesso agli ottavi di Champions senza passare dai play-off.

Traguardo fondamentale per evitare altri impegni in un calendario già estremamente fitto e hanno ritrovato definitivamente Lautaro Martinez, in rete in tre competizioni diverse in questo freddo gennaio.

Come solito, il mercato non sta regalando grossi acuti da parte di Ausilio, Baccin e Marotta, chiamati più a gestire qualche situazione legata ai singoli scontenti che a portare volti nuovi nel capoluogo lombardo: proprio riguardo gli scontenti ha parlato Piero Ausilio, (pre)annunciando l’addio a gennaio di un calciatore nerazzurro.

Inter, Ausilio: “Stiamo valutando, infortuni decisivi”

A pochi minuti dalla sfida di Champions League contro lo Sparta Praga, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio. Il ds del club meneghino ha fatto chiarezza su alcuni argomenti delicati in casa nerazzurra, tra questi il tema riguardante il futuro di Buchanan, ormai sempre più ai margini del progetto nerazzurro.

Inter, Ausilio: “Stiamo valutando, infortuni decisivi” (LaPresse) – spaziointer.it

Sul canadese, Ausilio è stato molto chiaro: “Stiamo valutando insieme a lui e al suo entourage se completare il percorso di questi sei mesi altrove. L’interesse c’è e non solo da parte del Torino, piace in Italia e all’estero. Di partite ne abbiamo tante da giocare, tutti i giocatori che abbiamo sono validi. Fino a ora lui non ci ha mai chiesto la cessione, come qualsiasi altro calciatore”.

Inter, Ausilio su Frattesi: “Ha un agente molto attivo”

Altro topic della chiacchierata tra i microfoni di Sky Sport e Piero Ausilio non poteva che riguardare Davide Frattesi, chiacchieratissimo in questo periodo tra ipotesi di rottura con Inzaghi e richieste di cessione.

Inter, Ausilio su Frattesi: “Ha un agente molto attivo” (LaPresse) – spaziointer.it

“La situazione è più semplice di quanto appare. Lui non ha mai chiesto la cessione. la squadra è assolutamente concentrata sugli obiettivi. Frattesi è un giocatore importante, squadre che ci hanno contattato direttamente non ci sono state. Ha un agente che è molto abile, ma anche molto attivo. Ultimamente ha avuto dei problemi fisici, per questo non ha giocato spesso. Ha dato sempre il massimo e non si è mai tirato indietro”. 

This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 15:22

Share
Published by
redazione