Nel post partita della sfida di Champions League, Gigio Donnarumma ha fatto chiarezza sul suo futuro. L’arrivo all’Inter è un’ipotesi concreta?
Viaggio di ritorno da Praga con i tre punti in tasca per l’Inter. Successo per 1-0 contro lo Sparta Praga per i campioni d’Italia che si confermano solidissimi in Champions League, trovando il sesto clean sheet in sette partite.
Ora ai ragazzi di Simone Inzaghi basterà un solo punto per centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale: l’avversario sarà il Monaco a San Siro la prossima settimana.
Se a Praga è andato in scena un match tiratissimo con un solo gol, decisamente diversa è stata la sfida tra PSG e Manchester City. I parigini hanno vinto per 4-2, ribaltando l’iniziale doppio svantaggio. Nel post partita è intervenuto poi Gigio Donnarumma e non è potuta mancare una domanda sulle voci di mercato che lo vedono nel mirino dell’Inter.
Il contratto di Donnarumma scade nel 2026 con il rinnovo che non sembra attualmente essere una priorità del PSG. Anche per questo motivo impazzano le notizie di un possibile inserimento dell’Inter per il dopo-Sommer con l”interesse che sembra concreto. Intanto Donnarumma ha voluto fare chiarezza ai microfoni di Sky Sport dopo il big match di ieri sera:
Voci sul futuro? Io sto bene qua e tutti mi vogliono bene. Nella società tutti mi stimano. Mi sono ambientato bene: la mia priorità è quella di rinnovare.
Le dichiarazioni di Donnarumma mettono, dunque, un freno sul possibile affare. È chiaro, però, che potrebbe trattarsi di semplici parole di circostanza. L’Inter sta pensando seriamente a Donnarumma e un suo possibile ritorno in Italia farebbe gola alla dirigenza nerazzurra.
Ieri sera, poco prima dal calcio d’inizio della sfida tra Sparta Praga e Inter, anche Piero Ausilio ha rilasciato delle dichiarazioni in chiave mercato. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, oltre alle situazioni legate a Buchanan e Frattesi, il ds nerazzurro ha fatto chiarezza sull’affare Donnarumma:
Sarò sincero, in questo momento stiamo monitorando quello che può essere il mercato per giugno. Il ruolo del portiere non è una nostra priorità, abbiamo due portieri forti e stanno dimostrando il loro valore.
Anche Ausilio non si è, dunque, esposto sulla possibile trattativa tra Donnarumma e l’Inter. Al momento il parco portieri dell’Inter è apposto così con la Beneamata concentrata su altri fronti. Questo perlomeno è quello che si vuole raccontare.