Inter, è cambiato tutto: rescissione a giugno

Riflessioni in corso in casa Inter: la situazione sembra essersi ribaltata, c’è un giocatore a rischio rescissione a giugno tramite una speciale clausola

L’Inter è ad un passo dagli ottavi di finale di Champions League senza passare dai Play Off. Basta un pareggio col Monaco all’ultima giornata per raggiungere questo importante traguardo. Simone Inzaghi può essere soddisfatto del cammino fatto finora ma sa che ci sono molte cose sulle quali migliorare.

Avrebbe forse bisogno anche di una mano dal mercato ma non ci sono notizie di trattative avanzate, a parte quella per Sucic che però arriverebbe a giugno. Eppure, fra mille impegni e infortuni, qualcosa servirebbe soprattutto per quanto riguarda la difesa, reparto che ha visto un chiaro ed evidente cambio di rotta in questi mesi.

Cambia il futuro di De Vrij

Stando alle ultime indiscrezioni, Oaktree avrebbe chiesto a Marotta e Ausilio un ringiovamento della rosa. Per questo motivo il futuro di diversi over 30 della rosa è considerato in bilico per la prossima stagione. In particolar modo, sembrava ormai segnato il destino di Stefan de Vrij, in scadenza di contratto a giugno 2025.

De Vrij mentre calcia il pallone
De Vrij verso la permanenza (ANSA) – SpazioInter.it

Invece, oltre ad avere continuità di condizione e rendimento, ora per l’olandese la situazione potrebbe cambiare. Rispetto a Francesco Acerbi e a Matteo Darmian, sta dimostrando che forse merita maggior considerazione. Ecco perché i dirigenti nerazzurri starebbero pensando ad un cambio di programma. In questo momento infatti è De Vrij quello che ha più possibilità di restare con un rinnovo di contratto. C’è un altro giocatore che, invece, potrebbe salutare tutti e rescindere, a sorpresa, il contratto a giugno.

Acerbi-Inter, è addio?

Francesco Acerbi è stato un giocatore chiave per l’Inter in questi anni ed è anche un uomo spogliatoio. Simone Inzaghi ha grande stima e fiducia ma è chiaro che in casa nerazzurra qualche riflessione la stanno facendo. Il difensore ex Lazio, da inizio stagione, sta avendo continuamente problemi fisici.

Acerbi esulta dopo un gol con il segno del cuore
Acerbi verso la rescissione (ANSA) – SpazioInter.it

Salterà anche il Lecce, come annunciato dal tecnico alla vigilia dello Sparta Praga, e potrebbe tornare a disposizione per il Monaco ma non è detto. Nel suo contratto c’è una clausola unilaterale che prevede la rescissione del difensore tramite il pagamento di 500mila euro e si sta prendendo in considerazione questa possibilità.

Insomma, valutazioni in corso in casa nerazzurra per quella che sarà l’Inter del futuro. I tifosi si aspettavano un rinforzo in questo gennaio ma per adesso sembra escluso. Simone Inzaghi come sempre è concentrato sul campo e sulle prossime partite: l’obiettivo è arrivare fino in fondo a tutte le competizione e lottare fino alla fine per il campionato, al futuro c’è tempo per pensarci.

Gestione cookie