Inter%3A+la+strategia+di+Oaktree+sblocca+il+colpo%C2%A0Donnarumma
spaziointerit
/2025/01/23/inter-la-strategia-di-oaktree-sblocca-il-colpo-donnarumma/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter: la strategia di Oaktree sblocca il colpo Donnarumma

L’operazione che porta a Donnarumma, al di là poi di quelle che sono le parole di Gigio sulla sua permanenza a Parigi, è realizzabile.

Ne parlano apertamente da Sky Sport svelando in realtà quella che è la strategia con Oaktree che cambia tutto sul futuro dell’Inter, per quanto riguarda il nuovo portiere titolare dell’Inter nel 2026.

L’avventura di Sommer potrebbe finire nella prossima stagione, concludendo questa attuale – si spera in casa Inter da campioni d’Italia – per poi puntare su altro. E questo “altro” potrebbe viversi nel nome di Gigio Donnarumma, portiere e capitano della Nazionale, nonché ormai “ex rivale” per il suo passato al Milan.

Donnarumma all’Inter: si può sbloccare il colpo grazie ad Oaktree

“A Parigi sto bene, leggo tante cose”, dice Donnarumma, quando i colleghi di Sky Sport gli fanno presente a Parigi delle voci che riguardano il suo futuro all’Inter. Ma non sono soltanto voci, quelle legate al suo domani, possibile, in Italia.

È inevitabile che di fronte all’occasione importante, Donnarumma possa tornare in Italia per riavvicinarsi a quella che è stata comunque casa sua per tanti anni, ovvero Milano.

Una Milano sponda nerazzurra però questa volta, non più ex rossonera, come successo già ad Hakan Calhanoglu che, da simbolo del centrocampo del Milan, è finito all’Inter per vincere lo Scudetto che è valso la seconda stella. Un destino interista che, per Donnarumma, può sbloccarsi grazie alla strategia di Oaktree.

Le cifre del colpo Donnarumma per l’Inter

Servirebbe l’ok da parte della società che vorrebbe rendere ancora più grande l’Inter, attraverso un colpo di tale portata. Si tratta infatti di Gianluigi Donnarumma, come colpo possibile dell’Inter qualora si dovesse trovare un accordo con la società per il via libera sull’operazione.

Sul convincere Donnarumma a calare le proprie pretese economiche, per il ritorno a Milano, sarà possibile. Anche se non va nascosto che l’ostacolo al momento è legato alle stesse cifre, perché il portiere della Nazionale guadagna a Parigi circa 10 milioni di euro. Un contratto che però scade il 30 giugno 2026 e, al momento, non ci sono novità sul suo rinnovo. Motivo per cui, con il “via libera” di Oaktree si cercherà di capire se il PSG sarà disposto a cedere il portiere o se toccherà aspettare la stessa scadenza.

Gigio Donnarumma all’Inter grazie a Oaktree – SpazioInter (La Presse)

Calciomercato: la strategia di Oaktree per Donnarumma

Prendere Donnarumma, per Oaktree che pensa a quella che è la strategia per il presente e il futuro, vorrebbe dire assicurarsi uno dei migliori portieri al mondo. In un’età giovane comunque, considerando che avrebbe ancora tanti anni di carriera avanti e con la possibilità dunque di una futura rivendita a cifre enormi.

Gianluigi Donnarumma all’Inter – SpazioInter (La Presse)

This post was last modified on 23 Gennaio 2025 - 15:58

Share
Published by
Simone Davino