L’Inter accelera sul fronte mercato e si prepara a chiudere l’operazione: la trattativa è pronta ad entrare nel vivo.
Se per quanto riguarda il mercato di gennaio non sembrano esserci operazioni in vista, in casa Inter la testa è già rivolta all’estate. La dirigenza nerazzurra starebbe già lavorando in vista di giugno, con l’obiettivo di anticipare l’arrivo di alcuni nuovi elementi da inserire in rosa.
Presa coscienza del possibile addio in estate di Davide Frattesi e Kristjan Asllani, il club nerazzurro avrebbe già individuato il centrocampista da aggiungere ad un reparto alla ricerca di nuove pedine. Il nome in questione è quello di Petar Sucic, centrocampista in forza alla Dinamo Zagabria.
Inter-Sucic, trattativa pronta ad entrare nel vivo: presto nuovi contatti
Dalla Croazia sono sicuri: la trattativa tra Inter e Dinamo Zagabria per Petar Sucic è pronta ad entrare nel vivo. Il croato è un nome caldo in orbita nerazzurra e l’affare tra i due club sembra essere imminente. Secondo quanto raccontato dal quotidiano Sportske Novosti, entro la fine della prossima settimana dovrebbero iniziare le trattative per portare il classe 2003 in nerazzurro in vista dell’estate.
L’offerta dell’Inter dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro più 3 di bonus, con il club croato che dovrebbe accettare questa proposta. L’agente del calciatore, nel corso di queste settimane, avrebbe ricevuto diverse offerte provenienti da altri club ma la priorità del centrocampista continua ad essere il club nerazzurro. Sucic avrebbe già accettato l’offerta dell’Inter e sarebbe pronto a firmare un contratto quinquennale per poi restare in prestito a Zagabria fino al termine della stagione.
Un acquisto, quello di Sucic, che presuppone la cessione di almeno un centrocampista nerazzurro. Le qualità del croato gli permettono di agire sia nel ruolo di mezzala che di regista, posizioni dove attualmente non sono sicuri della permanenza sia Davide Frattesi che Kristjan Asllani.
Sucic, prosegue il recupero dopo l’infortunio: ecco quando tornerà in campo
Continua il recupero per Petar Sucic dopo l’infortunio. Lo scorso novembre il centrocampista croato ha infatti rimediato la frattura del metatarso e dovrebbe rientrare per il mese di marzo. A distanza di quasi due mesi, il classe 2003 ha finalmente rimosso il tutore ed è pronto ad iniziare l’iter di riabilitazione che lo porterà al ritorno in campo.
Sucic lavorerà in questi mesi per tornare in condizione per poi trasferirsi a giugno in nerazzurro, quando, grazie anche alla nuova finestra introdotta dalla FIFA, potrà aggregarsi al gruppo di Simone Inzaghi per il Mondiale per Club negli Stati Uniti.