Calciomercato Inter, Marotta scatenato: tris di colpi per Inzaghi

Beppe Marotta si appresta a mandare in porto un tris di colpi per il futuro: le operazioni sono arrivate ai dettagli. 

L’Inter pensa in maniera assidua al futuro, con un obiettivo fisso nella testa. La società nerazzurra guidata dal presidente Beppe Marotta deve mantenere fede alle linee guida dettate da Oaktree per le prossime stagioni, che riguardano fondamentalmente l’allestimento della rosa. Già dalla prossima finestra di mercato, la nuova proprietà si aspetta campagna acquisti fatta non più di colpi a parametro zero e acquisti di giocatori con l’età già avanzata, ma operazioni di prospettiva che al contempo tengano intatto il livello di ambizione e competitività della squadra. In questo senso, Beppe Marotta ed il suo staff di mercato starebbero lavorando quotidianamente. Al momento, sono tre i colpi che l’Inter avrebbe in mente per apportare maggiore qualità e gioventù alla rosa.

L’Inter prepara un tris di colpi: Marotta è scatenato! 

Svecchiare la rosa è tra i principali obiettivi del club e Marotta sta cercando di adempiere ai suoi compiti portando alla corte dell’Inter dei giovani di talento. Secondo quanto riferito dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la rivoluzione nerazzurra dovrebbe partire con un tris di colpi di prospettiva. L’Inter, infatti, sarebbe ad un passo dal chiudere le operazioni per Andrija Vukoje, Petar Sucic e Tomas Perez. 

Vukoje è un centrocampista offensivo classe 2008, proveniente dall’Ofk Grbalj, squadra di seconda divisione montenegrina. L’Inter, che punta molto su di lui, dovrebbe formalizzare il tutto in data odierna, con la sottoscrizione del contratto. Una volta ufficializzato il trasferimento, il promettente calciatore verrà inizialmente inserito nell’organico della Primavera di Zanchetta. 

Sucic all'Inter
Marotta piazza un triplo colpo: c’è anche Sucic – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter è vicinissima dal concretizzare anche la trattativa per Petar Sucic, centrocampista croato classe 2003 della Dinamo Zagabria. L’affare dovrebbe raggiungere la fumata bianca a stretto giro, costando al club campione d’Italia un investimento di circa 15 milioni di euro. Meno, spenderà l’Inter per un altro centrocampista, Tomas Perez. Il calciatore argentino classe 2005 del Newell’s Old Boys dovrebbe arrivare alla corte dei nerazzurri per una cifra che si aggira intorno ai 7 milioni. 

Non solo al futuro, l’Inter pensa anche al presente: la situazione Buchanan è ancora da definire 

L’Inter guarda al futuro e lo fa con ottimismo, ma soprattutto piazzando colpi di interessanti. La società nerazzurra, però, è chiamata a risolvere anche diverse situazioni legate al presente e quindi al mercato di gennaio. Ci sono alcuni insoddisfatti in squadra, tra cui Davide Frattesi e Tajon Buchanan. Proprio quest’ultimo, reduce da un grave infortunio alla tibia, starebbe maturando in sé la volontà di andare via per avere più minutaggio e non perdere il feeling con il terreno di gioco. Garanzie, che al momento, mister  Simone Inzaghi non gli può dare, considerata la grande concorrenza in squadra. 

L’Inter, pur di assecondare la volontà del calciatore, avrebbe aperto alla cessione, ma solamente con la formula del prestito. Il club vorrebbe ancora puntare sull’esterno ex Club Bruges in futuro e quindi la cessione a titolo temporaneo potrebbe diventare un’occasione per permettergli di giocatore con continuità. Per il giocatore classe 1999 avrebbero raccolto informazioni due club della Serie A: Roma e Torino. 

Buchanan pronto a lasciare l'Inter
Roma e Torino su Buchanan: il canadese è pronto a lasciare l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Fosse per Inzaghi e per la dirigenza, il giocatore resterebbe a Milano, ma le intenzioni di cambiare aria di Buchanan sembrano essere forti, seppur non abbia ancora manifestato la voglia di andarsene. In caso di partenza del canadese, l’Inter lo colmerebbe il vuoto con l’acquisto di un altro quinto di centrocampo e non con l’ingaggio di nuovo centrale di difesa, così come ipotizzato inizialmente a causa delle condizioni fisiche ancora dubbie di Francesco Acerbi. 

Gestione cookie