L’Inter va a caccia del nuovo Milinkovic-Savic e sembra aver trovato il nome giusto: c’è l’annuncia sulla chiusura dell’affare
Non è facile per l’Inter muoversi sul calciomercato di gennaio con un budget risicato e il diktat imposto dalla società di puntare soprattutto su profili giovani e in grado di portare laute plusvalenze in futuro, abbassando il monte ingaggi. Finora, infatti, Marotta e Ausilio si sono concentrati essenzialmente su operazioni minori, rimandando gli affari per i big alla prossima estate.
La società è convinta che il gruppo attualmente a disposizione di Simone Inzaghi possa reggere fino alla fine e in tutte le competizioni. Allo stesso tempo, i rumors su Sergej Milinkovic-Savic tornano puntualmente, anche per via del rapporto con il tecnico di Piacenza. Il serbo non arriverà, ma l’Inter ha messo nel mirino il suo erede.
Marotta è pronto a rivoluzionare il centrocampo dell’Inter
In casa nerazzurra, resta vivo il caso relativo la cessione di Davide Frattesi. La Roma resta in ballo per la mezzala, ma la sensazione è che se l’affare non dovesse farsi ora, tornerà in auge a giugno, visto che l’ex Sassuolo chiede un minutaggio maggiore e si sente nel periodo migliore della sua carriera.
Ma potrebbe non essere il solo a partire. Kristjan Asllani non convince del tutto e per lui potrebbero arrivare laute offerte che l’Inter sarebbe costretta a prendere in considerazione. Sarebbero già due pedine da rimpiazzare nel vivo del gioco e senza considerare che la carta d’identità di Mkhitaryan non è più così verde e i nerazzurri stanno già lavorando a un sostituto di prospettiva.
Oltre a Nico Paz, su cui vi abbiamo già aggiornato nelle ultime ore, l’Inter è calda anche su un profilo in arrivo dalla Croazia. Si tratta di Petar Sucic, nome di cui si parla ormai da giorni. Ha 21 anni e gioca nella Dinamo Zagabria, con cui si sta facendo valere anche in Champions League, tanto da riuscire a realizzare anche due gol.
I nerazzurri stringono per Sucic: le ultime
In molti lo stanno paragonando a Milinkovic-Savic, un po’ per la capacità di abbinare fisicità e qualità, un po’ perché gli somiglia anche per caratteristiche fisiche.
In Croazia sono convinti che l’operazione sia nel vivo e possa andare in porto nei prossimi giorni, anche se il calciatore arriverebbe solo a giugno a Milano. ‘Sportske Novosti’ ha scritto che entro la fine della prossima settimana la trattativa entrerà nel vivo, con l’Inter che presenterà la sua offerta ufficiale.
Si parla di 12 milioni più tre di bonus per cercare di chiudere in fretta l’affare. La sensazione è che si sia già arrivati agli ultimi passi, quelli decisivi, prima della fumata bianca.