Un infortunio preoccupa in vista della prossima partita dell’Inter in Champions League: cresce l’ansia per i tempi di recupero
Si gioca ogni tre giorni e l’Inter non può permettersi alcuno stop per restare in corsa su tutti i fronti. I nerazzurri, in queste ore, si stanno concentrando interamente sull’impegno contro il Lecce, uno snodo decisivo per la corsa scudetto, proprio nella giornata in cui il Napoli sarà chiamato ad affrontare la Juventus.
Subito dopo, però, sarà di nuovo tempo di Champions League per l’ultima giornata della prima fase. Il programma vede l’Inter contro il Monaco, in un match cruciale per capire se entrambe le compagini riusciranno a strappare un posto tra le prime otto e con quale posizione. La certezza è che ai nerazzurri basti un pareggio, ma una vittoria porterebbe ancora più soldi in cascina e forse un abbinamento più semplice.
La situazione infortuni in casa Inter in vista del Monaco
Con così tanti impegni da onorare, è quasi naturale che l’infermeria sia un fattore decisivo da tenere in considerazione. Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con diversi stop nell’ultimo periodo, nonostante le continue rotazioni che ha operato per tenere fresco il gruppo.
In difesa, non è ancora al meglio Francesco Acerbi, che potrebbe essere risparmiato anche contro il Lecce per poi tornare a disposizione contro il Monaco o nel prossimo match di campionato. Non è chiara neppure la situazione di Hakan Calhanoglu: il centrocampista turco è ancora ai box per un problema muscolare e al massimo potrebbe farcela per la panchina contro i francesi.
L’unico vero sospiro di sollievo per Inzaghi arriva da Yann Bisseck: il difensore tedesco, un titolare aggiunto in questa stagione nel terzetto difensivo, si sta già allenando in gruppo e dovrebbe essere convocato già contro i pugliesi. Il Monaco, in realtà, non se la passa meglio, perché proprio in queste ore ha perso un titolare fondamentale.
Infortunio Monaco, Singo non ci sarà contro l’Inter
Adi Hutter ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista del match contro il Rennes. L’allenatore ha confermato che Wilfried Singo si è fermato per un problema muscolare, in particolare un infortunio ai muscoli posteriori della coscia.
“Ci vorranno dalle tre alle cinque settimane per il suo ritorno, anche se a volte il recupero può procedere più velocemente”, ha dichiarato l’allenatore. Anche se l’ex Torino, in gol contro l’Aston Villa, dovesse accorciare i tempi, non ci sarà certamente contro l’Inter, in una partita fondamentale per il Monaco.